Gimmer7 Inserito: 7 novembre 2020 Segnala Inserito: 7 novembre 2020 Ho un alimentatore Urmet 9006/1, devo collegare la fonia, ma misurando la tensione con il tester sui morsetti +6 e - 6 mi risulta 12V anzichè le 6V che occorrono a me, da cosa può dipendere?
maxmix69 Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 Stai misurando a vuoto. Collegalo all'impianto, alza una cornetta e misura, vedrai che sarà compresa tra 6v e 8v.
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 23 ore fa, maxmix69 ha scritto: Stai misurando a vuoto. Collegalo all'impianto, alza una cornetta e misura, vedrai che sarà compresa tra 6v e 8v. Non è così, la tensione a vuoto deve essere 6Vdc.
maxmix69 Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 21 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non è così, la tensione a vuoto deve essere 6Vdc. Non insisto, ma non ricordo fosse stabilizzata. Ricordavo che è un semplice ponte raddrizzatore seguito da un condensatore di filtro e una resistenza in serie all'uscita che fa da impedenza audio. Evidentemente mi sbaglio.@Gimmer7 puoi pstare qualche foto dell'interno dell'alimentatore?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora