Vai al contenuto
PLC Forum

faac 452 rallentamento chiusura

Messaggi consigliati

Inserito:

salve 

non essendo espertissimo di automazioni..domando..magari mi perdo qualcosa nella programaz. ,ma il rallentamento della corsa a fine chiusura dei battenti..non c'e possibilita di effettuarla su questa scheda?..oppure per fare in modo di fare una  corsa meno "veloce" senza compromettere la potenza..il mio problema e che a fine chiusura l'anta uno  arriva sempre ad una certa velocita che provoca un piccolo rimbalzo che compromette la chiusura dell'elettroserratura

grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

La 452mps non contempla la possibilità di rallentamenti, lo sbattere che lamenti in arrivo è dovuto alla errata quota delle misure A e B o del modello di attuatore (pistone), essendo due ante non credo siano molto lunghe quindi sicuramente sono sbagliate le quote.

Inserita:

Le ultime versioni della 452 MPS, avevano la possibilità di fare i rallentamenti.

Vedi il manuale che allego, pagina 7 alla voce apprendimento completo.

Se la scheda che hai è la versione senza rallentamenti, ti darà la possibilità di eseguire solamente l'apprendimento semplice.452_mps_revd_i.pdf

Inserita:

Come dice Elettroil dipende dalla versione di 452 che hai. Se ha il firmware 1.6 hai la possibilità di eseguire i rallentamenti. Se non lo riesci a leggere sul microprocessore sarà sufficente entrare i programmazione e tenere premuto il tasto F: se i motori  entrano subito in programmazione allora è una versione senza rallentamenti, se parono uno alla volta e dopo 3 secondi che tieni premuto il pulsante allora puoi rallentare le singole ante a piacere, sia in apertura che in chiusura.

Inserita:

Prima di tutto grazie a voi  per le risposte ,c'è qualche errore nelle quote dei bracci (mod 402,ante lunghe 222cm x220 ) anche se la corsa e' sempre regolare..,la scheda sicuramente sarà anno 2004/5 ho perso un po' di tempo e non vedo possibilità di rallentamenti,opterò forse per un cambio scheda(e045) che ho a disposizione ,solo dovrò cambiare o fotocellule (che sono tradizionali) o aggiungere il modulo su la scheda...

Grazie a tutti