Errevi76 Inserito: 9 novembre 2020 Segnala Inserito: 9 novembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho necessità di sapere se è possibile fare quello richiesto. Il funzionamento a tempo tramite orologio di Open b. E il comportamento di apertura del cancello in caso di Open a e open b. In effetti ,al mattino il primo impulso open b attiva la logica tramite orologio esterno e fa rimanere il cancello aperto per il pedonale fino alla sera per poi richiudersi in automatico.ora chiedo come fare e come si comporta l automazione in caso di Open a .grazie A chiunque possarispondermi
ElettrOil Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Ciao, se parliamo di 746 con scheda 780D, il funzionamento è così: open b chiuso, il cancello rimane aperto in open b fino a quando il contatto non si apre. Se nel mentre, arriva un impulso su open a, il cancello aprirà completamente e si richiuderà fino al punto di open b. Deve essere impostata la logica A e L encoder deve essere attivo.
Errevi76 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Ho chiamato in faac e mi dicono che non è possibile
Errevi76 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Elettrico. Il funzionamento che mi servirebbe è proprio quello che mi hai spiegato tu Elettroil...
Errevi76 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Tu parli di impulsi di Open A e quindi il pulsante interno alla proprietà per passaggio pedonale lo dovrò collegare su open A e non su apertura parziale E quindi quando poi l orologio avrà terminato la sua funzione, premendo il pulsante aprirà tutto??
ElettrOil Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Io l'ho fatto un paio di anni fa, e funziona perfettamente, ti faccio l'esempio del mio caso: Cancello chiuso, ore 7 di mattina il timer chiude il contatto di open B e lo mantiene chiuso fino alle 18, quindi il cancello apre parzialmente e rimane li fino alla 18. Se in questo lasso di tempo arriva una vettura, o qualsiasi altro impulso su open A, il cancello apre tutto ed al termine del tempo di pausa impostato richiude fino al punto di apertura parziale, non chiude tutto chiaramente, perchè trova l'ingresso open B ancora chiuso. Alle 19 per esempio il cancello sarà chiuso e funzionerà normalmente. L'importante è impostare la logica A e tenere l'encoder attivo. Poi se sulle ultime schede hanno modificato qualcosa, non lo so, ma non credo, in quanto è una funzione molto utile, si pensi al passaggio disabili oppure l'accesso pedonale ad un parcheggio.....
Errevi76 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Perfetto hai centrato l esempio del disabile e parcheggio che è proprio il mio . È all' esterno cosa metto ....un comando a chiave per open b?.
giugn76 Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Confermo che funziona,fatto anni fa..
ElettrOil Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 2 ore fa, Errevi76 ha scritto: Perfetto hai centrato l esempio del disabile e parcheggio che è proprio il mio . È all' esterno cosa metto ....un comando a chiave per open b?. Dipende cosa devi fare, se devi aprire parzialmente il cancello fuori dagli orari del timer si, ti metti in parallelo al timer stesso, altrimenti se lo devi aprire tutto, farai un comando di open a
Errevi76 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Buonasera . Altro problema da risolvere . La mancanza di alimentazione. Come gestire la mancanza di alimentazione Nel caso che un vecchietto debba entrare a cancello chiuso. Esempi potete consigliare un motore a 24 volt Alcuni scheda offra la possibilità di avere la apertura come richiesto sopra . Io N caso di mancanza rete, il motore apre automaticamente e resta sempre aperto??
Errevi76 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2020 lo stesso risultato lo posso ottenere con il faac 720 e relativa scheda e 720??
ElettrOil Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 8 ore fa, Errevi76 ha scritto: lo stesso risultato lo posso ottenere con il faac 720 e relativa scheda e 720?? Con il 720 non lo so, non l’ho mai installato.
Errevi76 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Ciao ,aspettavo la tua conferma ..grazie. se invece, volendo rimanere sul746, metto un UPS a monte con un relè che in caso di mancanza rete, mi faccia chiudere openA fino a che non ritorna la rete, secondo te apre il cancello totale resta aperto?? Ottenendo così il risultato di avere il cancello aperto quando manca corrente
ElettrOil Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Si, per lo stesso principio, anche fino a quando sarà chiuso openA il cancello rimarrà aperto. L’idea del ups mi sembra valida, comunque se sei in una situazione dove potrebbero rimanere bloccate delle persone, ti consiglio di segnalare bene la manovra di sblocco, con istruzioni su come effettuarla.
Errevi76 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Grazie . Devo solo trovare un buon UPS a prezzo accettabile e onesto...
Messaggi consigliati