Dariosixsix Inserito: 10 novembre 2020 Segnala Inserito: 10 novembre 2020 Salve a tutti, sono Dario, sono nuovo e avrei da chiedere aiuto per una sostituzione di un vecchio citofono b-ticino che ho trovato installato nella casa in cui abito da poco. Avrei comprato il kit 363211 credendo fosse questo modello e che bastasse metterlo e riallacciare i fili come sul vecchio, perchè esteticamente era identico, ma mi sono accorto che ci sono differenze all'interno del modulo di casa e anche l'alimentatore è diverso. Ho cercato varie discussioni, ma non sono riuscito a capire se puo andare bene o no ed eventualmente come ricollegarlo. Le prime tre foto, sono del vecchio, le altre del 363211 nuovo. Mi sapete chiarire la questione, e cosa mi conviene fare? Grazie anticipatamente.
Dariosixsix Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Allora, aggiorno il post dicendo che, anche se non ho avuto risposte in merito al mio problema, sono riuscito a risolvere continuando a cercare e confrontare tra i vari post simili e con argomento inerente a quello che chiedevo.In pratica il modello vecchio che avevo era il 363811 a due fili, e quindi avevo preso il 363211 che non andava bene, o perlomeno non avrei potuto metterlo e riallacciare i contatti come il vecchio, copiando lo schema pari pari.quindi l'ho riportato indietro e ho cambiato con quello giusto e tutto è tornato a posto anche se io non sono un esperto di queste cose. Grazie comunque perchè senza un forum come questo, è una fonte preziosa dove trovare indicazioni e spiegazioni esaurienti, in modo che anche gli inesperti come me possano risolversi le piccole problematiche casalinghe risparmiando e con soddisfazione.
Maurizio Colombi Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 1 ora fa, Dariosixsix ha scritto: a due fili, Beh... diciamo che sono due fili dal posto interno al posto esterno, ma non paragoniamo quel prodotto a quelli del Sistema2Fili che sono tutto un altro mondo. Avresti potuto acquistare il 366811, che è il più economico dei siatemi a due fili.
Dariosixsix Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Si avevo capito questa differenza, ma comunque avevo trovato subito disponibile il 363811 e per andare sul sicuro ho preso quello. Se volessi aggiungere un comando aggiuntivo per l'apertura del cancello, magari nelle vicinanze dello stesso, come dovrei fare?(sempre che sia possibile?)..... possibilmente con istruzioni comprensibili a uno che non è ferrato come me! Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Ma alla fine dei conti, che kit hai montato?
Messaggi consigliati