contemarder Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 Salve, vorrei sostituire BTICINO CITOFONO BIANCO 2 FILI 344212 questo penso sia il modello, con un videocitofono. L'appartamento è situato in condominio e l'apparecchio esterno è provvisto di telecamera ma non so se è collegata. Vi chiedo aiuto in merito a: 1. conferma che sia a 2 fili e cosa sono gli altri 2 fili marroni 2. come si dovrebbe collegare la telecamera 3. posso sostituirlo solo con un modello bticino o anche un generico di fascia piu economica 4. scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi cimento con un citofono ma vorrei sapere cosa vuol dire BUS e il simbolo di fianco Allego le foto Lo scopo è risolvere il problema ma non sopporto non capire quello che vado a fare 😄
Maurizio Colombi Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 52 minuti fa, contemarder ha scritto: conferma che sia a 2 fili e cosa sono gli altri 2 fili marroni Certo, si tratta di un apparecchio del Sistema2Fili di BTicino. Con certezza quasi assoluta, due fili marroni arrivano da un derivatore di piano o da una giunzione situata all'esterno dell'appartamento in una cassetta di derivazione, gli altri due (e si vede chiaramente dietro all'apparecchio) vanno al terminatore di linea (art. 3499). In questo caso il tuo apparecchio potrebbe essere l'ultimo della tratta. Nei nuovi apparecchi in vendita attualmente questo accessorio è compreso all'interno della scheda, basta spostare un microinterruttore. 53 minuti fa, contemarder ha scritto: come si dovrebbe collegare la telecamera La telecamera, se già presente nella pulsantiera esterna, non va collegata in nessun modo. È già funzionante ed immette già le immagini nel sistema. 54 minuti fa, contemarder ha scritto: posso sostituirlo solo con un modello bticino o anche un generico di fascia piu economica Devi assolutamente utilizzare un apparecchio originale del Sistema2Fili di BTicino. 55 minuti fa, contemarder ha scritto: vorrei sapere cosa vuol dire BUS L'acronimo BUS indica il sistema che conduce segnali di qualsiasi tipo. Questi segnali vengono generati dal generatore di BUS, codificati ed inviati a tutti gli apparecchi del sistema che provvederanno a decodificarli, utilizzando solo i comandi a loro indirizzati. Sul BUS viaggia anche l'alimentazione di ogni apparecchio del sistema. 1 ora fa, contemarder ha scritto: e il simbolo di fianco I due morsetti con il simbolo del pulsante sono riservati alla chiamata al piano, un banalissimo pulsante NA collegato a quei due morsetti farà suonare l'apparecchio con una tonalità diversa da quella generata dalla chiamata della pulsantiera esterna.
contemarder Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2020 grazie Maurizio, ora ho molto più chiara la situazione 🧐
Messaggi consigliati