roger72 Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 Salve. Sono alle prese con un cancello scorrevole gestito con la scheda in oggetto. Il difetto come da titolo sta nel fatto che una volta dato l'impulso fa circa 30/40 cm e si blocca in entranbe le direzione. I led di diagnostica si comportano come dovrebbero. Ora: io non vedo nessun encoder, il difetto lo fa' anche al banco senza carico in uscita. Ho dato una pulita alla sceda e fatto qualche controllo, ci sono due componenti sotto ilTR simili a dei transistor ma non vedendo la sigla credo siano dei mosfet che testandoli senza dissaldarli mi misurano 68 ohm su i piedini esterni in entranbe le polarita e completamente isolato il piedino centrale. Cosa mi suggerite?
ElettrOil Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Ciao, parli di 746MPS? Comunque L encoder ce l’ha eccome. A banco se non è appoggiata sul motore è relativo magnete sull’albero veloce, non riesci a provarla. Di solito il problema che hai tu, è dato dal finecorsa.
roger72 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 8 ore fa, ElettrOil ha scritto: Comunque L encoder ce l’ha eccome Perdonami e dove sarebbe connesso ? 8 ore fa, ElettrOil ha scritto: Di solito il problema che hai tu, è dato dal finecorsa. Durante le prove si ferma anche a metà corsa e i led di segnalazione restano accesi non cambiano il loro stato.
Ciappinatore Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Problema classico delle 746. Il valore di 68 ohm che hai trovato col tester è quello giusto, verifica anche le 6 resistenza smd (oppure 4 ,dipende dal modello) e le 2 resistenze da 47 ohm che sono nella parte superiore della scheda. Il problema dovrebbe essere li oppure nella mancata lettura del magnete da parte del sensore che trovi vicino all'innesto della ricevente.
ElettrOil Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Come ti è stato detto, L encoder è integrato sulla scheda e rileva il magnete sull’albero
roger72 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 2 ore fa, Ciappinatore ha scritto: verifica anche le 6 resistenza smd (oppure 4 ,dipende dal modello) e le 2 resistenze da 47 ohm che sono nella parte superiore della scheda. Dovrebbero essere a posto. In questo momento, ElettrOil ha scritto: rileva il magnete sull’albero Ma abbiamo una foto del magnete? Ora non sono sul posto ma se non ho visto male l'albero è color ottone devo verificare se è magnetico. Fosse saltato proprio il magnete? In questo momento, ElettrOil ha scritto: L encoder è integrato sulla scheda L'ho visto non leggo nessuna cifra comunque e saldato bene e non mi da cc, misuro circa 800ohm tra il pin centrale e i due laterali in una sola polarità e 0 ohm se inverto. Qualcuno conosce la sigla?
Roberto Garoscio Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Il 13/11/2020 alle 13:06 , roger72 ha scritto: Ma abbiamo una foto del magnete? Ora non sono sul posto ma se non ho visto male l'albero è color ottone devo verificare se è magnetico. Fosse saltato proprio il magnete? È una calamita circolare in un contenitore plastico bianco che gira solidale al perno del motore.
Messaggi consigliati