Svirgoli Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Inserito: 14 novembre 2020 Ciao a tutti, rivolgo a voi il problema verificatosi proprio nel pomeriggio di oggi con la porta del garage e ringrazio anticipatemente tutti. Dopo 12 anni di perfetto funzionamente, la porta ha deciso di prendersi la libertà di sollevarsi solo pochi centrimentri e stop. La meccanica è corretamente fuzionante perchè ho sbloccato il motore e manualmente si apre e si chiude senza problemi, l'inizio e il fine corsa non sono stati fisicamente toccati. Guardando il circuito non sento odore di bruciato e tanto meno elementi visibilmente danneggiati, ma mi affido a voi che avete l'occhio da tecnici del settore. Mi da l'impressione che abbia perso la programmazione dell'inizio e del fine corsa. (Non ho trovato nulla in rete ....per riprogrammare il tutto...ammesso che sia questo il problema). Nella terza foto, il componente grigio è il dispositivo che mi è stato inserito nello stesso periodo perchè ho un cancello scorrevole came, al fine ti utilizzare il telecomando CAME a due bottoni (1. cancello 2. Ballan). Negli ultimi giorni, nella via si stanno verificando dei sbalzi di corrente da non far scattare ne il salvavita ne il contatore fuori in strada, ma notare la luce in casa spegnersi e riaccendersi rapidamente. (Ecco la descrizione di uno che di corrente la consuma ...soltanto! 😄 ). Grazie di nuovo per i vostri suggerimenti. Roberto
giugn76 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Ciao Prova le tensioni che vanno al binario.. Hai per caso la portinaia sul telo? Ti mando un link della centralina che è come la sommer...controlla e facci sapere https://downloads.sommer.eu/files/sprint-evolution_46721V003.pdf
Svirgoli Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Grazie Giugn76, ho risolto semplicemente cancellando la programmazione e rifacendo l'autoapprendimento dell'apertura/chiusura. 🙂 Domanda: Cosa intendi "Hai per caso la portinaia sul telo? " .... per imparare. Inoltre, le tensioni da verificare che vanno al binario a quali valori dovrebberi corrisponde? ....faccio riferimento all'etichetta del motore? Grazie tantissimo. RS
giugn76 Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Ciao,bene che hai risolto. Per portina sul telo intendo la porta pedonale inserita nel sezionale. Mi è capitato che nel salire il portone muoveva il contatto di stop e bloccava tutto.
Messaggi consigliati