Vai al contenuto
PLC Forum


NEXUS 3GP e sim PosteMobile


ccf

Messaggi consigliati

Centrale SmartLiving 10/100 L - Firmware 6.07

Nexus 3GP - Firmware 2.0 - SIM PosteMobile -

 

In SmartLeague - Dettaglio Periferiche - Nexus:

 

Operatore mi segnala "I WIND" (rete su cui si appoggia), mentre se inserisco la SIM su un telefonino mi segnala "PosteMobili".

 

Radio Access Tecnology:

- prima che intervenissero problemi di rete segnalava "3G";

- ora segnala "H"

.

Servizio dati presente

Livello Campo 62

Elenco guasti - Nessun guasto

 

Non sono riuscito a trovare la stringa da inviare per richiedere il credito residuo (impostando in automatico non ricevo il relativo importo).

Con Sim su telefonino, ho provate alcune stringhe, ma senza risultato. Ho ricevuto lo SMS con il credito solo selezionando "Credito Residuo" dal menu.

Qualcuno e' riuscito ad ottenere il credito residuo da PosteMobile sul Nexus?

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai impostato l'APN corretto e hai connessione dati? H che ti segnala è HSPA ed è corretto per l'APN impostato e non ha importanza se al momento non segnala 3G.

Altro è il provider riconosciuto, che dipende dall'ISP trasmesso da Postemobile, e che non puoi confrontare con uno smartphone 4G.

Penso che il tuo problema sia solo la mancata ricezione del credito che non si riesce ad avere in automatico essendo in presenza di un operatore virtuale e occorre trovare il giusto modo in manuale simulando la richiesta di credito sullo smartphone e leggendo io sms di risposta (e non mi sembra un problema se non ricevi il credito che puoi controllare in altro modo direttamente dall'operatore.

Se qualcuno c'è riuscito a impostarlo in manuale, ti verrà segnalato.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Hai impostato l'APN corretto e hai connessione dati? H che ti segnala è HSPA ed è corretto per l'APN impostato e non ha importanza se al momento non segnala 3G.

L'APN impostato e' "wap.postemobile.it" . OK per la segnalazione.

Quote

Altro è il provider riconosciuto, che dipende dall'ISP trasmesso da Postemobile, e che non puoi confrontare con uno smartphone 4G.

OK

Quote

Penso che il tuo problema sia solo la mancata ricezione del credito che non si riesce ad avere in automatico essendo in presenza di un operatore virtuale e occorre trovare il giusto modo in manuale simulando la richiesta di credito sullo smartphone e leggendo io sms di risposta (e non mi sembra un problema se non ricevi il credito che puoi controllare in altro modo direttamente dall'operatore.

Sicuramente, come dici, dipende dal fatto che sia un operaore virtuale. Ho provato, su smartphone e Nexus, anche alcune stringhe relative a WIND, cercate in rete, ma con esito negativo. Facendo la richiesta dal "menu" dello smartphone ho avuto la risposta: "PosteMobile: il credito residuo e' di"  dal numero 4071162.

Considerato che PosteMobile tre giorni prima della scadenza mensile della opzione manda un SMS di avviso, correttamente deviato dal NEXUS al mio smartphone, vado sul sito e controllo il credito.

 

Ringrazio per le info e cordialmente saluto

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ccf ha scritto:

Facendo la richiesta dal "menu" dello smartphone ho avuto la risposta: "PosteMobile: il credito residuo e' di"  dal numero 4071162.

 

Ricorda che nel modo manuale, se vuoi riprovare la stringa da mettere è di con dopo uno spazio (è tassativo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2020 alle 19:27 , Panter ha scritto:

 

Ricorda che nel modo manuale, se vuoi riprovare la stringa da mettere è di con dopo uno spazio (è tassativo).

Ricordo di aver aggiunto uno spazio dopo di , ma il problema e che sul sito di PosteMobile, per la richiesta credito tramite SMS, non viene indicato ne un numero da chiamare ne la stringa da inserire. Quanto reperito in rete credo che si rferisca a WIND. Se la richesta del credito fosse stata corretta ed accettata, e la stringa di risposta errata, avrei ricevuto sullo smartphone lo SMS di risposta (deviato dal Nexus).

Faro' altre ricerche e prove.

Ringrazio e cordialmente saluto

Costanzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2020 alle 06:02 , Panter ha scritto:

Post mobile non ha la richiesta di credito tramite sms? strano.

Dal sito non risulta un contatto tramite SMS:

http://www.postemobile.it/privati/assistenza/contatti

 

Ho fatte delle ricerche in rete, ma per il momento non ho trovato nulla di utile.

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...