Jump to content
PLC Forum

Simone2979

Programmazione inverter Abb acq580

Recommended Posts

Simone2979

Buonasera a tutti, ho un nuovo tipo di inverter al lavoro del Abb .Di solito usiamo danfoss e in fase di programmazione il danfoss non mi chiede se usare scalare o vettoriale.Quindi mi è venuto un dubbio io ho programmato il nuovo Abb in scalare.Premesso che uso pompe sommerse l l'inverter è  programmato ad anello chiuso con mantenimento di pressione dato dalla retroazione di un trasduttore di pressione .Unica cosa che ho notate di diverso nel Abb che è  lento nella rampa iniziale anche con rampe d 1 secondo. Qualcuno sa consigliarmi se lasciarlo in scalare o vettoriale. Grazie 

rfabri

se la riprogrammazione non è complicata e credo di no, rifala con il vetoriale così vedi subito e è quello il problema, almenno io farei così.

Livio Orsini
13 ore fa, Simone2979 ha scritto:

Qualcuno sa consigliarmi se lasciarlo in scalare o vettoriale.

Per comandare le pompe non è necessario il controllo vettoriale, comunque il controllo vettoriale ...male non fa.

Prova a togliere la retroazione di pressione e controlla se il motore segue la rampa. Se la velocità del motore segue la rampa impostata, allora devi rivedere l'ottimizzazione dell'anello esterno di pressione

Simone2979

Ok provo a impostarlo in vettoriale se mi dite che non crea problemi al motore.Anche perché ho rivisto il manuale e in vettoriale ce la possibilità di fare l l'autotunning. Grazie