Lorix89 Inserito: 21 novembre 2020 Segnala Inserito: 21 novembre 2020 Buonasera a tutti, da qualche giorno nelle ore notturne (quando fa particolarmente freddo 5/6 gradi) il mio cancello scorrevole, automatizzato con il KIT RAPID della FAAC , inizia ad aprirsi arriva a circa metà apertura e poi inizia a chiudersi, come se avesse rilevato un ostacolo. Solo dopo tre/quattro tentativi si apre completamente, la scheda è la E721. L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di aumentare la potenza del cancello attualmente a 28 (su una scala da 0 a 50) Voi avete qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie mille
giugn76 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Ciao Prima di alzare la forza controlla il funzionamento manuale (se scorre libero),poi controlla lo spazio tra cremagliera e pignone. facci sapere
Lorix89 Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Ciao giugn76, grazie per la risposta. Si ci ho pensato infatti domani mattina è la prima cosa che faccio. Quello che non mi convince è il fatto che di giorno funziona benissimo, puoi la sera con il freddo da questo problema. Domani lo apro e controllo anche se c'è qualche codice d'errore e cosa mostra quando il cancello torna indietro. Ma secondo te il freddo può influire su questo tipo di automazione? Grazie
Diego LA Mattina Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 Ciao , io ho avuto un problema simile, ovvero a freddo e solo a freddo quindi in mattinata l'anta si apriva un po' e poi si fermava. sembra strano ma dopo verifiche ho sostituito i condensatori su tutte e due i motori. esito positivo problema risolto.
Messaggi consigliati