Vai al contenuto
PLC Forum


Nice Flo2Re e BFT Mitto 2ch


gio90b

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho bisogno di una mano per la programmazione i due telecomandi in oggetto.

Con l'acquisto dell'appartamento mi hanno dato un telecomando per il carraio condominiale (Nice Flo2Re) e un telecomando per la ribalta del garage (BTF Mitto 2CH).

Visto che ho necessità di avere 2 telecomandi che aprano entrambe le automazioni (e appunto ho già 2 telecomandi!) volevo programmare il secondo tasto di entrambi copiando "l'altro" codice.

Entrambi sono rolling code e da libretto funzionano sulle stesse frequenze, solo non riesco a capire la sequenza corretta dei tasti (il più urgente è copiare il tasto del nice sul btf), dato che in internet ho trovato guide solo per duplicare il codice su un telecomando della stessa marca (nice con nice e btf con bft).

Grazie mille :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gio90b,

8 ore fa, gio90b ha scritto:

Entrambi sono rolling code e da libretto funzionano sulle stesse frequenze, solo non riesco a capire la sequenza corretta dei tasti (il più urgente è copiare il tasto del nice sul btf), dato che in internet ho trovato guide solo per duplicare il codice su un telecomando della stessa marca (nice con nice e btf con bft).

il fatto è che non si può fare quello che vorresti, tutto qui.

Anche se sono entrambi rolling-code e funzionano sulla stessa frequenza le due case costruttrici usano protocolli di trasmissione diversi tra loro, l'unico modo per avere un solo radiocomando è acquistare un radiocomando "universale" e copiare entrambi su quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, pensavo di essere io a sbagliare qualcosa...

Hai un modello di telecomando universale da consigliarmi che vada bene con entrambi? 

Faccio anche un'altra domanda, già che ci sono: visto che devo comunque comprarne uno, esistono degli universali in grado di gestire sia i Rolling code che codice fisso (sempre sulla 433) così posso integrare nello stesso anche quello di un'ulteriore automazione in un solo telecomando? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gio90b ha scritto:

Hai un modello di telecomando universale da consigliarmi che vada bene con entrambi? 

Dai un'occhiata a QUESTI, ma non so quale modello di preciso perché di solito uso sempre gli originali per non avere problemi, comunque da quello che o c'è un modello che gestisce un po' tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...