Vai al contenuto
PLC Forum


Filo conduttore in lega di titanio


Marco MB

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

vorrei provare a realizzare un impianto elettrico elettrosmotico per risanare le murature di una casa di campagna.

Ho letto numerose guide sul come intervenire, in pratica si mettono in opera due fili ad una certa distanza così da formare 2 anelli nella muratura (perimetro esterno). Il filo più basso sarà il livello in cui rimarrà l'umidità (livello terreno) i due fili invertendo la polarità nel muro vanno ad asciugare la porzione che comprendono. Il tutto sarà collegato ad una centralina che costruirò successivamente.

Il punto è che i fili nel muro, affinché non siano soggetti a corrosione, vengono indicati come in lega di titanio.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa dovrei cercare?

sarebbe un filo da 1,5mm non in treccia  

 

Grazie a tutti per l'aiuto

Modificato: da Marco MB
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo un dettaglio i due anelli sono ovviamente un anodo e un catodo, quindi l'anodo sarà quello soggetto a deterioramento e da ricercare in lega a base titanio.

Grazie

 

 

p.s. forse ho sbagliato a inserire la discussione, forse andava sotto impianti civili.. come posso spostarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo capire più che altro quale lega di titanio vada bene per condurre elettricità, non so se vada bene quello per saldatura ho paura sia troppo puro.

Ho letto che il "grado 5" viene usato più frequentemente, ma non trovo info riguardo l'uso che serve a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...