Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione faretto led


salvo90

Messaggi consigliati

Salve ho un faretto da esterno da 35 w non funzionante. Aprendolo pensavo di sostituire l'alimentatore, ma quest'ultimo  è sigillato in gel. Ho provato ad alimentare direttamente il Led a 24v con un alimentatore da PC,ed emette una luce fioca.  Mentre ai capi dell'alimentatore a vuoto non ho niente. A questo punto non capisco se il guasto è l'uno o l'altro. Qualcuno mi può aiutante grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il drive è rotto, se a vuoto non ti da tensione, leggi la sigla e cercalo su aliexpress è l' unico modo per acquistarlo a buon prezzo altrimenti riacquista un nuovo faretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il driver dovrebbe almeno avere la tensione presente, ed è il maggiore indiziato.

L'alimentazione non può essere semplicemente a 24 volt, e ti è andata bene che non si sono bruciati i Led

Se hai un alimentatore regolabile da laboratorio puoi aumentare la tensione e limitare la corrente a circa 1400 mA (35W diviso 24volt fanno circa 1500 mA)

Se non costa più di un faretto nuovo devi sostituire il Driver con uno da 35 Watt e 1400 mA costanti, che corrispondono grossomodo alla tensione con la quale sei riuscito ad accenderli.

Va bene anche da 30 watt e 1050 mA, la luminosità sarà simile, ma i Led dureranno di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è alcuna sigla il circuito è immerso in gel. Quindi il LED alimentato con un'alimentatore da pc che ho utilizzato per prova, emette luce fioca dovrebbe essere funzionante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, patatino59 ha scritto:

plicemente a 24 volt, e ti è andata bene che non si sono bruciati i Led

Questo è ancora da sperare , io ne conservo ancora qualcuno '' rosso alta luminosità '' che dopo una '' botta '' di questo tipo sono diventati '' giallo fioco '' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...