Vai al contenuto
PLC Forum


apertura serratura portone


Nivessina

Messaggi consigliati

Buongiorno. Mi sono appena registrata e non ho ancora imparato ad utilizzare correttamente questo sito. 

Ho un problema  da sottoporre e sono grata a chi potrà aiutarmi.

Ho l'esigenza di dotare di videocitofono ( monitor 7' e telecamera esterna) l'appartamento di mia madre. Purtroppo per la sua età avanzata ha problemi di udito a apre il portone a tutti. 

Gli altri  condomini non vogliono cambiare il vecchio citofono ma hanno dato a mia madre il permesso di fare tutto quello che vuole. Ho contattato un un'elettricista che mi ha palesato il problema dell'apertura del portone condominiale. In altri termini,mia madre per rispondere alla chiamata deve utilizzare  il tasto del monitor ma per aprire il portone deve utilizzare il vecchio citofono?! Potete immaginare la confusione per mia madre.

A me sembra strana questa cosa?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E il problema dov'è , mette un relè   supplementare   (se il sistema che intende montare non lo ha già  a corredo)  ,che  comanda  attraverso  il pigiare  il tasto della serratura con il nuovo videocitofono  e ai sui contatti puliti inserisce i  fili del vecchio citofono che attualmente aprono il portone .

Lavorano separati entrambe e aprono la stessa serratura  , la divisione avviene tramite il relè    e la tensione che apre il portone è sempre del condominio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...