Nivessina Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Inserito: 24 novembre 2020 Buongiorno. Mi sono appena registrata e non ho ancora imparato ad utilizzare correttamente questo sito. Ho un problema da sottoporre e sono grata a chi potrà aiutarmi. Ho l'esigenza di dotare di videocitofono ( monitor 7' e telecamera esterna) l'appartamento di mia madre. Purtroppo per la sua età avanzata ha problemi di udito a apre il portone a tutti. Gli altri condomini non vogliono cambiare il vecchio citofono ma hanno dato a mia madre il permesso di fare tutto quello che vuole. Ho contattato un un'elettricista che mi ha palesato il problema dell'apertura del portone condominiale. In altri termini,mia madre per rispondere alla chiamata deve utilizzare il tasto del monitor ma per aprire il portone deve utilizzare il vecchio citofono?! Potete immaginare la confusione per mia madre. A me sembra strana questa cosa? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 E il problema dov'è , mette un relè supplementare (se il sistema che intende montare non lo ha già a corredo) ,che comanda attraverso il pigiare il tasto della serratura con il nuovo videocitofono e ai sui contatti puliti inserisce i fili del vecchio citofono che attualmente aprono il portone . Lavorano separati entrambe e aprono la stessa serratura , la divisione avviene tramite il relè e la tensione che apre il portone è sempre del condominio .
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Spostata discussione per accodamento , il regolamento lo vieta .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora