Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar Elvox TAB 7S 2F+ WIFI Video distrubato/audio distorto


juston80

Messaggi consigliati

Ciao, circa tre anni fa abbiamo cambiato il citofono condominiale con una targa serie 1200 12B2 (bus 2 fili) e installato nell'appartamento un Elvox Wide Touch 7321-04

 

Successivamente avendo avuto l'esito positivo di compatibilità con la targa 12B2 dal supporto vimar, l'ho sostituito con Elvox TAB 7S 2F+ WIFI 40507, per poter essere raggiungibile anche fuori casa.

Con quest'ultimo modello la qualità dell'immagine e dell'audio non è mai stata eccellente rispetto al modello Wide Touch, tuttavia ultimamente è ulteriormente degradata.

Ho provato a cambiare la terminazione video dietro il videocitofono (dip A/B/C), da ma niente da fare.

Quindi pur non essendo necessario per una sola postazione, almeno così è indicato nel manuale, ho provato ad alimentarlo con l'alimentatore 6923, ma nessun miglioramento.

 

Allora ho riesumato il precedente modello Elvox Wide Touch 7321-04 e collegato in sia da solo che in parallelo, qui la situazione è decisamente diversa: in entrambi i casi si vede e sente benissimo ma ovviamente abilitando qualsiasi opzione fa a pugni con l'altro all'arrivo di una chiamata.

Un esempio: se nel Wide Touch abilito il registro chiamate (registra sempre un breve video del chiamante a prescindere dall'inserimento della segreteria) all'arrivo di una chiamata diventa impossibile rispondere e/o interagire su entrambi i dispositivi. Se disabilito qualsiasi opzione nel wide touch, funzionano entrambi. Tuttavia se si risponde alla chiamata dal "vecchio" Wide Touch, il TAB 7 2F continua a suonare (un pò seccante).

 

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie mille

 

 

 

Elvox TAB 7S 2F+.jpg

Wide Touch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao juston80,

12 ore fa, juston80 ha scritto:

Allora ho riesumato il precedente modello Elvox Wide Touch 7321-04 e collegato in sia da solo che in parallelo, qui la situazione è decisamente diversa: in entrambi i casi si vede e sente benissimo ma ovviamente abilitando qualsiasi opzione fa a pugni con l'altro all'arrivo di una chiamata.

Ma quando li hai collegati assieme li hai impostati uno come Master e l'altro come Slave?

Ne ho installati ancora di TAB 7 WI-FI, ma non ho mai avuto il tuo problema, forse ti conviene contattare direttamente la Vimar numero verde

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao juston80,

Ma quando li hai collegati assieme li hai impostati uno come Master e l'altro come Slave?

Ne ho installati ancora di TAB 7 WI-FI, ma non ho mai avuto il tuo problema, forse ti conviene contattare direttamente la Vimar numero verde

Ciao, allora il master è il Tab 7 wifi e da targa ha id 2, mentre lo Slave è il Wide touch. Sono rispettivamente collegati in parallelo 1-1  / 2-2 /  E+ / E-

Poi ho inserito lo stesso ID 2 nel Wide touch.

Il Tab 7 Wifi nella sezione Intercom "vede" lo slave ma se chiamo fallisce con 4 toni, mentre se chiamo dal Wide touch la comunicazione tra i due funziona.

Penso sia da impostare qualcosa nella sezione G1/2/3/4 ma non capisco che valore mettere.

 

Cavolo ho risolto: era sbagliato id associato allo slave non doveva essere 2 😊 Grazie per la dritta!

Adesso mi dedica alla qualità video del tab 7 wifi

Modificato: da juston80
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, juston80 ha scritto:

Cavolo ho risolto: era sbagliato id associato allo slave non doveva essere 2 😊 Grazie per la dritta!

Caspita, detto / fatto :thumb_yello: 

Prego di niente, ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...