Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi slim a terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

Non riuscirò forse ad essere esaustivo.

Ho una baxi slim a terra con tiraggio naturale e senza termostato esterno e ho avuto un problema che sembra risolto ma non ne sono certo.

Ieri ha iniziato a non accendersi più regolarmente. Arrivava fino al punto di scendere il bruciatore ma poi si spegneva subito, accendeva di nuovo e ancora di spegneva, tante volte. Infine andava in blocco.

Si accendeva una spia che sul libretto di istruzioni sembra essere del pressostato ma conosco bene un pressostato e non ho trovato i tubi come non ho trovato il pressostato.

Memore del fatto che i bruciatori di erano crepati, li ho smontati e trovandoli molto sporchi di qualche polvere li ho puliti bene.

Una volta rimontati la caldaia ha funzionato per un minuto e poi ha ricominciato a fare lo stesso problema.

Ho risolto girando in senso orario la manopola del termostato, aumentando la potenza. 

Comunque c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa sia.

Allego foto della spia Che si accendeva, foto dei bruciatori smontati e foto della caldaia. Grazie ragazzi

Screenshot_20201128_095630.jpg

Screenshot_20201128_095936_com.whatsapp.jpg

IMG_20201127_221254.jpg

Inserita:

più che pressostato e pompa circolazione, vedi se gira o è bloccata

Inserita:

Mah, si la pompa funziona. Ormai sono due giorni che funziona tutto... Un giorno e mezzo per la precisione.

Luca