Vai al contenuto
PLC Forum


Impossibile impostare valore temperatura Hisense Energy


Andrea P

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
ho un problema con le regolazioni del mio condizionatore Hisense Energy Dual Split 2020, in sostanza ho un effetto on/off con la regolazione della temperatura in riscaldamento su entrambi gli split interni.
In pratica a 18 gradi è spento, a 19 gradi parte alla massima potenza fino a superare 21/22 gradi senza mai arrestarsi nonostante abbia raggiunto, e sorpassato, la temperatura impostata (controllato con ben 4 termometri sparsi per la stanza).
 
Inoltre la funzione "I Feel" del telecomando pare non funzionare (per chi non la conoscesse, in teoria il rivelamento della temperatura si sposta dallo split interno al telecomando), nonostante sia impostato su 19 gradi continua ad emettere calore fino a superare abbondantemente i 22 gradi senza mai arrestarsi.
Questo valore è riportato sul telecomando stesso, io sinceramente mi aspettavo che raggiunta la temperatura impostata, soprattutto con la funzione "I Feel", avrei ottenuto un ambiente climatizzato alla temperatura desiderata, ma sinceramente non c'è modo di regolare gli split.
O spenti o 21/22 gradi.
Chiedo gentilmente assistenza perché magari sbaglio qualcosa, grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri siti


inizia disattivando quella funzione che è ampiamente inutile, cioè l'idea alla base è anche buona ma le teste di rapanello hanno previsto che la trasmissione della temperatura avvenga solo via infrarossi, e perdipiù il ricevitore è sul frontale e già è scarso quando gli punti contro il telecomando apposta, praticamente per far funzionare quella roba dovresti essere sicuro che il telecomando sia permanentemente in portata ottica col ricevitore, altrimenti dopo 3 o 4 letture mancate, passa alla lettura del sensore a bordo split... a meno che tu non tenga il telecomando su una mensola di fronte al condizionatore, non riuscirai mai ad usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Posto sia così come riporti, resta sempre il problema di fondo, ossia che non regala la temperatura con un utilizzo normale.

Se lo imposto a 18 gradi non parte, scende a 16,5, mentre se lo imposto a 19 sale fino a 22/23 senza mai fermarsi.

In pratica per gestire la temperatura devo accenderlo e spegnerlo, quando attorno ai 19/20 gradi abbasso a 18.

Una cosa sinceramente che mi fa pensare che qualcosa non funziona.

Oltretutto due split su due, con lo stesso compressore, hanno la problematica.

In un altro ambiente ho un Siesta Daikin da 450 euro che ha uno scarto di 0,5 gradi da quello impostato e l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore impostato in riscaldamento con ventilazione automatica.

Si tratta di un dual split 24.000 btu installati in un ambiente open space di 50 mq alto 4 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...