Vai al contenuto
PLC Forum

"Temporizzazione" cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, stavo cercando di registrare un telecomando su un cancello seguendo le procedure descritte nel pdf allegato.

Visto che la prima procedura non funzionava ho provato la seconda ma ho sicuramente fatto qualcosa di sbagliato perchè adesso il cancello continua a "spingere" anche dopo che è aperto o chiuso per molto più tempo di prima, non vorrei che alla lunga si rovinassero i motori.

Pensandoci bene invece di premere e tenere premuto ho solamente cliccato e l'errore è stato li.

Senza star a far intervenire un tecnico sapete dirmi come regolare nuovamente il cancello nella maniera giusta? Probabilmente ad ogni pressione del tasto vario il valore di tempo ma vorrei esserne sicuro prima di fare danni peggiori.

Grazie

manuale-_NICE_-_BIO-FLO.R-VERY_R-2E-TU-IT.pdf

Inserita:

mi pare strano che il tasto sulla ricevente metta in programmazione la scheda, non è che avevi premuto il tasto sbagliato?

secondo me hai modificato la programmazione dell'automazione.

Inserita:

Mi sembra di aver visto un solo tasto sulla scheda, che non corrisponde a quella del manuale 

Inserita:

La cosa strana ripensandoci a mente fredda è che ogni volta che cliccavo su quel tastino il motore partiva anche se il cancello era già aperto. Da li la mia supposizione dell'incremento del tempo....

Inserita:

Ciao Omar73,

4 ore fa, Omar73 ha scritto:

La cosa strana ripensandoci a mente fredda è che ogni volta che cliccavo su quel tastino il motore partiva anche se il cancello era già aperto. Da li la mia supposizione dell'incremento del tempo....

Quale tastino?  Anche secondo me stai sbagliando qualche procedura e la programmazione della centrale di cui ci devi dire l'articolo preciso, oppure  posta un paio di foto

Inserita:

hai sicuramente clikkato un tasto di programmazione sulla scheda principale mentre le istruzioni parlano di una tasto sulla scheda ricevente innestata 

Inserita:

Scusate il doppio post ma non ho trovato come modificare il precedente. 😓

Appurato che ho premuto il tasto sbagliato, quello con la dicitura F sulla scheda.... come faccio a sistemare il tempo in cui i motori spingono anche dopo che si è chiuso o aperto il cancello?

Inserita:
6 ore fa, Omar73 ha scritto:

Appurato che ho premuto il tasto sbagliato, quello con la dicitura F sulla scheda.... come faccio a sistemare il tempo in cui i motori spingono anche dopo che si è chiuso o aperto il cancello?

Scaricati il MANUALE da QUI e vedi tutto il paragrafo 6 ed in particolare il 6.3 APPRENDIMENTO DEL TEMPO DI FUNZIONAMENTO.

Eventualmente se la tua fosse una versione con i rallentamenti (anche se non credo proprio) leggi anche QUESTO MANUALE e anche se la scheda ha un nome diverso è la "sorella minore".

Poi facci sapere

Inserita:
Il 1/12/2020 alle 01:21 , ROBY 73 ha scritto:

Scaricati il MANUALE da QUI e vedi tutto il paragrafo 6 ed in particolare il 6.3 APPRENDIMENTO DEL TEMPO DI FUNZIONAMENTO.

Eventualmente se la tua fosse una versione con i rallentamenti (anche se non credo proprio) leggi anche QUESTO MANUALE e anche se la scheda ha un nome diverso è la "sorella minore".

Poi facci sapere

Funziona! 

Grazie mille @ROBY 73, non so di dove sei ma hai un giro di birre pagate a Bologna! 😁

Inserita:
14 ore fa, Omar73 ha scritto:

Funziona! 

Grazie mille @ROBY 73, non so di dove sei ma hai un giro di birre pagate a Bologna! 😁

Ottimo allora :thumb_yello:, e comunque non avanzo solo queste di birre da te, non pensare che mi sia dimenticato :P :whistling: il fatto è che sei anche fortunato perché sono astemio e se proprio devo dirla tutta sono della provincia di Venezia :superlol: