Vai al contenuto
PLC Forum


BFT MIZAR 6 INTROVABILE


Andrea Milani

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo del forum ed anche se ho visto altre discussioni sulla Mizar 6, ho una specifica richiesta da chiedere:

qualcuno sa dove indirizzarmi per trovare una scheda nuova (penso impossibile!) o rigenerata per sostituire la mia che è diventata capricciosa?

Sarei estremamente grato a chi potesse aiutarmi

Saluti a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea Milani,

4 ore fa, Andrea Milani ha scritto:

qualcuno sa dove indirizzarmi per trovare una scheda nuova (penso impossibile!) o rigenerata per sostituire la mia

Nuova di certo non la trovi più a meno che non siano avanzi di magazzino di qualche installatore, saranno almeno 20 anni che non c'è più, così come per una rigenerata, forse in qualche centro assistenza BFT.

Mentre se la vuoi nuova ora c'è l'ALPHA che la sostituisce e già anche questa non è più a listino 2021, comunque in rete la trovi ancora, così come trovi le "universali" che si possono adattare per dimensioni al motore che in teoria è un DEIMOS 230V, giusto?

Attenzione a NON confonderla con l'ALPHA BOM che è fatta per le barriere (tipo sbarre per caselli autostradali)

 

4 ore fa, Andrea Milani ha scritto:

.............la mia che è diventata capricciosa?

Ma esattamente che problemi hai?   Hai provato a smontarla e pulirla davanti e dietro e/o controllare un po' tutto in generale?

Posta un paio di foto della scheda che vediamo se si vede qualcosa di strano

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la risposta.

Proverò a cercare un scheda Alpha che spero possa avere la predisposizione per la scheda piccola ricevente che è abbinata ai piccoli telecomandi ovali Mitto.

E' venuto l'elettricista che ha smontato la scheda e mi ha detto che i contatti dei relais-solito cronico problema-sono un pò anneriti.

Comunque ha rimontato il tutto e adesso-miracolosamente-tutto funziona ma voglio mettermi in casa lo stesso una scheda Alpha se come mi dici è compatibile perchè chissà quanto potrà funzionare ancora.

Aggiornerò gli eventi grazie per l'attenzione

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a cercare un scheda Alpha che spero possa avere la predisposizione per la scheda piccola ricevente che è abbinata ai piccoli telecomandi ovali Mitto.

 

sia la ALPHA che la SHYRA hanno già una ricevente per i mitto ovali.

perchè cercare una ALPHA vecchia e non una SHYRA nuova...boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bumbo ha scritto:

perchè cercare una ALPHA vecchia e non una SHYRA nuova...boh

@bumbo ho suggerito io una ALPHA pensando alla presenza di una ricevente ad innesto con frequenze più basse 30 o 300MHZ visto che la vecchia scheda è una MIZAR6, mentre la SHYRA non la slot bianca sul fianco, sinceramente davo per scontato che i radiocomandi non fossero già i MITTO e non ho chiesto.

A questo punto sì, va benissimo anche la SHYRA:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Shyra_ac_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

 

11 ore fa, Andrea Milani ha scritto:

Comunque ha rimontato il tutto e adesso-miracolosamente-tutto funziona ma voglio mettermi in casa lo stesso una scheda Alpha se come mi dici è compatibile perchè chissà quanto potrà funzionare ancora.

Aggiornerò gli eventi grazie per l'attenzione

Fin che la barca va, lasciala andare dice la canzone.

Tienici aggiornati allora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò una SHYRA BFT come consiglia Bumbo,i relè li cambio con la scheda nuova in casa ed operativa.

Infatti il cancello scorrevole da 5 metri si apre su una strada stretta e spesso trafficata per cui deve essere operativo.

Vi aggiornerò e grazie a tutti per i preziosi consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...