Vai al contenuto
PLC Forum


Domotizzare accensione caldaia BAXI Luna Duo tec - Shelly


Maurizio_CO

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ! Piccolo ( grande) problema per poter gestire la caldaia Baxi in un aggiornamento domotico di una casa. Mi spiego meglio: Sto "domotizzando" alucuni servizi della casa (es. luci, tapparelle ecc) tramite moduli Shelly e relativa app. Funziona tutto molto bene. Vorrei poter accendere / spegnere la caldaia Baxi che attualmente lavora perfettamente tramite il suo controllo remoto RC06 con la linea BUS a 2 fili. Quindi non servono funzionalità sofisticate, solo accensione / spegnimento come se schiacciassi il tasto ON del pannello. Ovviamente rimane attiva tutta la programmazione del cronotermostato ecc come da relative impostazioni. Avete un suggerimento? Escludiamo dalle ipotesi il pannello remoto wifi originale perchè non servono le sue sofisticate funzioni e soprattutto perchè sarebbe una applicazione in più da dover gerstire complicando tutto invece di semplificarlo.

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io sulla stessa caldaia ho installato un cronotermostato wifi (cinese economico touch) collegato tramite un piccolo relè perché il termostato ha una uscita 220V diretta.

Utilizzo la sua app che è molto versatile.

In questo modo però rinuncio alla modulazione ambiente, che nel caso mio di piccolo appartamento non va ad incidere più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si, ho due app separate per i vari utilizzi in casa, però alla fine la caldaia va da sola, quando mi serve variare temperature o mettere in manuale, uso la sua app, ma, sempre nel mio caso, molto di raro. Se tu cerchi un dispositivo solo per accendere o spegnere, dovrai anche avere la app del termostato, perciò non so che vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema ma immagino te ne sarai già accorto è che col comando remoto collegato la caldaia non sente più il normale contatto pulito che si usa per il termostato on off

devi vedere nel manuale se c'è possibilità di impostare la cosa diversamente ma non credo oppure forse ti può aiutare la scheda relè per impianto a zone ma c'è da leggere bene i vari manuali il mio è solo uno spunto vi che non conosco baxi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...