Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta telecomando a came ZLJ24

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Stavo cercando di aggiungere un telecomando alla centralina suddetta, came zlj24. la funzione di copia sembra disattiva, perciò mi stavo muovendo tramite centralina.

ma una volta scelto "nuovo utente" e la funzione "Apri", rimane in attesa del segnale del telecomando, che io invio ma non viene rilevato. cosa può essere?

per caso è possibile disattivare l'aggiunta di nuovi utenti? tramite dip-switch o tramite un'impostazione della centralina modificabile (quale)? il manuale no riporta nulla di tutto ciò.

Grazie

marco.caricato
Inserita:

Dire solo il modello della centralina non serve a nulla! Sulla ZLJ24 è presente la scheda radio? Stai aggiungendo un radiocomando CAME originale? Che radiocomando stai utilizzando ora? 

Inserita:

Grazie @marco.caricato.

Hai ragione, ho dato per scontato un po' di cose.

comunque ci sono già altri telecomandi Cardin funzionanti, quindi ho dato per scontato ci fosse la ricevente radio.

Ho provato in prima battuta la funzione di copia tramite il "buchino" su un 2 tasti che ovviamente è già in grado di aprire il cancello.

Sto provando ad aggiungere un altro Cardin che avevo in casa TXQ449200.

Ovviamente non sono un installatore ma uno "smanettone" che con cose relativamente semplici cerca di sbrigarsela da solo. Ho il sospetto che mi manchi quale passo dell'intero processo.

marco.caricato
Inserita:
7 ore fa, Demetrio_ ha scritto:

Grazie @marco.caricato.

Hai ragione, ho dato per scontato un po' di cose.

comunque ci sono già altri telecomandi Cardin funzionanti, quindi ho dato per scontato ci fosse la ricevente radio.

Ho provato in prima battuta la funzione di copia tramite il "buchino" su un 2 tasti che ovviamente è già in grado di aprire il cancello.

Sto provando ad aggiungere un altro Cardin che avevo in casa TXQ449200.

Ovviamente non sono un installatore ma uno "smanettone" che con cose relativamente semplici cerca di sbrigarsela da solo. Ho il sospetto che mi manchi quale passo dell'intero processo.

Se hai radiocomadi CARDIN dubito fortemente che siano stati memorizzati direttamente sulla centralina CAME. È probabile che ci sia una ricevente radio esterna da qualche parte. Fai una foto della ZLJ24 e vediamo se c'è la radio a bordo.

Inserita:

Capito, grazie mille, ci riprovo questo week-end ;)

Inserita:

Ci sono riuscito! Grazie mille.

Difficoltà iniziale derivante dal fatto che il modulo radio (Cardin S449 RCQ449D00) non era collegato direttamente allo slot predisposto (immagino avrebbe dovuto essere della stessa marca) ma alla morsettiera.

Trovato il ricevitore, la seconda difficoltà è stata che la pressione del tasto Memo mi rimandava all'ultimo slot memorizzato, non al primo disponibile. Quando l'ho capito e mi sono spostato sul successivo prima di avviare il processo di memorizzazione, è andata!

1607330330483_compress0.jpg

1607330330478_compress65.jpg

1607330330462_compress40.jpg

Ci sono riuscito! Grazie mille.

Difficoltà iniziale derivante dal fatto che il modulo radio (Cardin S449 RCQ449D00) non era collegato direttamente allo slot predisposto (immagino avrebbe dovuto essere della stessa marca) ma alla morsettiera.

Trovato il ricevitore, la seconda difficoltà è stata che la pressione del tasto Memo mi rimandava all'ultimo slot memorizzato, non al primo disponibile. Quando l'ho capito e mi sono spostato sul successivo prima di avviare il processo di memorizzazione, è andata!