Vai al contenuto
PLC Forum


Powerbank OUTXE Solare Ricarica Rapida 24000mAh (MORTO)


labello

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo da un giorno all'altro il seguente power bank (a mio parere di buona fattura) non da alcun segno di vita, premetto che prima di morire rimaneva scala led carica rimanente acceso sul retro ricarica rapida non funzionava piu. solo porta usb con ricarica semplice. Ho sempre tenuto il powerbank a contatto con il sole sporadicamente effettuavo una ricarica completa a casa, comunque in attesa che arrivi un'altro (in garanzia) Avendolo aperto vorrei un vostro consiglio su che misurazione effettuare con tester e se è possibile riuscire a ripararlo oppure cestinarlo grazie mille

20201126_183033.jpg

20201126_183024.jpg

20201126_182613.jpg

Modificato: da labello
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, labello ha scritto:

vorrei un vostro consiglio su che misurazione effettuare con tester

 

vedere se la batteria eroga una qualche tensione, intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si ricarica collegandola all'alimentatore, poi controllare che non si sia gonfiata visto che sotto il sole ( quando c'è )  scalda parecchio, poi un pannello da 400 mA max nelle condizioni più favorevoli ci metterà una settimana al sole per caricare 24 A

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2020 alle 18:54 , Darlington ha scritto:

 

vedere se la batteria eroga una qualche tensione, intanto

ciao grazie per la risposta si il tester segna 3v

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

E se si ricarica collegandola all'alimentatore, poi controllare che non si sia gonfiata visto che sotto il sole ( quando c'è )  scalda parecchio, poi un pannello da 400 mA max nelle condizioni più favorevoli ci metterà una settimana al sole per caricare 24 A

ciao grazie delle info collegandola all'alimentazione no non ricarica non si accende nessun led indicando la carica . La batteria non sembra gonfia  un pacco batterie normale non vedo alcun segno di rigonfiamento o perdita liquido

Modificato: da labello
Link al commento
Condividi su altri siti

3 volt è molto bassa o è guasta la batteria oppure è guasto il sistema di ricarica,  ma se dici che collegando l'alimentatore non dà segni di vita direi che il circuito è il colpevole,

ci vorrebbe un caricabatterie per litio a 4,2 volt e provare a collegarla diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2020 alle 13:09 , Lorenzo-53 ha scritto:

3 volt è molto bassa o è guasta la batteria oppure è guasto il sistema di ricarica,  ma se dici che collegando l'alimentatore non dà segni di vita direi che il circuito è il colpevole,

ci vorrebbe un caricabatterie per litio a 4,2 volt e provare a collegarla diretta

beh per iniziare potrei dissaldare la batteria dalla main e vedere se genera qualcosa da li collegando in corrente elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi eccomi qui allora mi sono accorto che tramite la porta usb tipo c parte la carica , diversamente dalla porta micro usb non carica per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...