Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo LVDS corto.


Eolox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho acquistato un kit per utilizzare vecchi monitor in questo caso di un Notebook asus come TV o monitor, per intenderci un kit LVDS.

mi è arrivaot il tutto ed ha funzionato al primo colpo, ma mi sono accorto che il cavo principe dell'interfaccia LVDS era corto.

Mi sono armato di saldatore ed uno per uno li ho giuntati e poi testati con il tester con risultato positivo ma alla fine...non si vede piu niente a monitor, due sono le cose che mi chiedevo...

Uno s'è esistono cavi simili (vedi foto) lughi almeno 40 cm.....e dove trovarli...

Due compe potrei risolvere il problema?

 

Grazie

IMG_20201205_082205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto lo prendo, ma i twistaggi non li ho presi minimamente in considerazione, però a vaglio del tester e saldatore

li ho giuntati uno ad uno, cosi da evitare l'errroe di scapparmi via o scambiare qulche coppia, e da quel punto di vista non ho sbagliato niente, posso dirvi che il monitor si illumina abbastanza bene ma non riproduce le immagini, passo all'acquisto.. costa un occhio... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un esercizio , puoi anche '' twistare '' i fili delle coppie , magari risolvi prima del arrivo del cavo ed impari anche una cosa nuova .

Hai mai pensato al perché l'originale è fatto così ? Questi risparmierebbero anche i fili se potessero , figuriamoci a stare lì a '' girare la manovella '' gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai funziona quasi tutti con i cavi twistati, dai cavi di rete a cavi per videocitofonia dove con solo 2 fili cè audio video alimentazione moduli e dati e molte altre cose come quasi tutto quello che è bus se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che hai commesso qualche scambio di cavi , ribattili tutti , collegali da un lato e rifai anche il twist .

Poi se vuoi acquistarlo verifica se il cavo del il link postato da Ctec , sia uguale al tuo ( a occhio dovrebbe essere giusto )  ne esistono destri e sinistro 

Ti dico ciò per esperienza su questi tipi di cavi e controller da te usato , e anche perché da ricerca veloce non sono riuscito a trovare il pdf preciso  del tuo specifico pannello, però penso che tu sei in possesso di cio'?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eolox ha scritto:

ma è cos'ì influente da non funzionare?

 

perché il cavo di antenna tv se lo scambio con la piattina delle casse non funziona? eppure ho controllato col tester ed i fili sono attaccati bene

 

una parola sola: schermatura

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lcucinelli ha scritto:

Io penso che hai commesso qualche scambio di cavi , ribattili tutti , collegali da un lato e rifai anche il twist .

Poi se vuoi acquistarlo verifica se il cavo del il link postato da Ctec , sia uguale al tuo ( a occhio dovrebbe essere giusto )  ne esistono destri e sinistro 

Ti dico ciò per esperienza su questi tipi di cavi e controller da te usato , e anche perché da ricerca veloce non sono riuscito a trovare il pdf preciso  del tuo specifico pannello, però penso che tu sei in possesso di cio'?

Forse con gli allegati mi potresti dire sè e esatto....... Questo

Screenshot_2020-12-05 1 - 20200225211348T V53 03A19253V0 pdf(1).png

Screenshot_2020-12-05 1 - 20200225211348T V53 03A19253V0 pdf.png

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...