Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Gaposa o no?

Messaggi consigliati

Stefano dubbi su serranda
Inserito:

Buongiorno, vorrei un consiglio.

In questi giorni mi stanno sostituendo la serracinesca del box per metterne una automatizzata comandata col radio comando.

Nonostante negli accordi iniziali abbia chiesto un motore marca ‘Gaposa’ mi sorge il dubbio che invece non lo sia........

Il motore è già montato e vorrei sapere da cosa posso verificare se è un Gaposa oppure no.

Grazie in anticipo a chi mi risponderá.

Saluti Stefano

Inserita:

Ciao Stefano,

7 ore fa, Stefano dubbi su serranda ha scritto:

Il motore è già montato e vorrei sapere da cosa posso verificare se è un Gaposa oppure no.

Fai un paio di foto al motore e postale qui che vediamo di cosa si tratta, altri modi non ce ne sono visto che noi non siamo lì davanti alla tua serranda

Inserita:

Pensavo si potesse capire dal logo o dettagli presenti su qualche elemento dei dispositivi.

Provo a prendere alcune foto.

Saluti

Inserita:

Temo che il motore sia inserito all'interno dell'asse. Va be sento il vs parere.

Grazie

IMG_9214-06-12-20-09-52.JPG

IMG_9216-06-12-20-09-52.JPG

IMG_9221-06-12-20-09-52.JPG

IMG_9222-06-12-20-09-52.JPG

IMG_9223-06-12-20-09-52.JPG

IMG_9224-06-12-20-09-52.JPG

Inserita:
15 ore fa, Stefano dubbi su serranda ha scritto:

Pensavo si potesse capire dal logo o dettagli presenti su qualche elemento dei dispositivi.

13 ore fa, Stefano dubbi su serranda ha scritto:

Temo che il motore sia inserito all'interno dell'asse.

Non conosco di preciso i prodotti GAPOSA, comunque il simbolo è qui nel sito ufficiale:

http://www.gaposa.it/ita/prodotti/motorizzazioni-industriali.

Comunque il motore anche se pressoché nascosto credo che sia quello blu che si vede sul retro e dovrebbe essere uno SPLIT 60 o SPLIT 76 a seconda del diametro dell'asse, vedi QUI se è uguale e anche queste immagini:

Motore x saracinesca "gaposa" - likesx.com - Annunci gratuiti Case  motore per serranda gaposa split 60e - likesx.com - Annunci gratuiti Case

(clicca sopra le immagini per ingrandirle)

Anche se sinceramente non ho ben capito cosa sia quel pezzo inclinato sul tubo dell'asse fissato semplicemente con il nastro isolante, mi viene il dubbio che sia l'elettrofreno e che non sia stato attaccato al motore.

Quindi ti chiedo se alzi la serranda manualmente riesci a muoverla o è tutto bloccato?

C'è un cordino con una manopola o una leva di sblocco per muovere la serranda in caso di emergenza?

Poi perdona la domanda, ma come mai hai preteso per forza un motore GAPOSA?

Non dico che sia di scarsa qualità o abbia qualche difetto, anzi magari è migliore di qualsiasi altro motore di questo tipo, non li conosco quasi per nulla quindi non mi esprimo,  la mia è pura curiosità se vuoi rispondermi.