ale112002 Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Inserito: 7 dicembre 2020 Buongiorno, possiedo questo cancello automatico modello Euro22 da ormai quasi 20 anni, ultimamente mi sono accorto che le fotocellule erano disabilitate, il cancello si apre e si chiude normalmente ma non si blocca in caso di passaggio nel mentre si chiude. La fotocellula RX non è messa bene ed andrebbe sostituita ma ho voluto misurare la tensione di alimentazione di 24 volt che risulta assente, scollegando entrambe le fotocellule nulla cambia, è secondo voi una cosa normale non avere tensione in caso di guasto delle fotocellule? o è la scheda madre ad avere problemi?
ale112002 Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Aggiornnamento, allora dopo aver smontato la fotocellula rx ho notato che il filo della fotocellula era dissaldato, ho ripristinato il tutto ma ora funziona al contrario, nel senso se è libera da ostacoli il cancello non si chiude se le copro il tutto funziona in modo regolare, sapete darmi una spiegazione?
ROBY 73 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Ciao ale112002, 10 ore fa, ale112002 ha scritto: ho ripristinato il tutto ma ora funziona al contrario, nel senso se è libera da ostacoli il cancello non si chiude se le copro il tutto funziona in modo regolare, sapete darmi una spiegazione? Certo, molto probabilmente il contatto della fotocellula RX è collegato sul morsetto NA (o NO se mastichi l'inglese, comunque Normalmente Aperto), mentre devi collegarlo sul morsetto NC (Normalmente Chiuso) Facci sapere i risultati
Messaggi consigliati