giubia Inserito: 8 dicembre 2020 Segnala Inserito: 8 dicembre 2020 Buongiorno, stamani, ho notato, che il mio Nice Mindy con sheda A60/A, si apriva e dopo richiudeva da solo, nel giro di 20 minuti l'ha fatto 3 volte.... A questo punto, ho controllato le fotocellule, e funzionano bene, non contento, ho smontato i coperchi, per vedere la loro pulizia, tutto a posto, niente insetti. Ovviamente ho fatto queste operazioni, togliendo tensione alla scheda...alla riaccensione, è impazzito, si apre , si ferma, si richiude...la centralina è pulitissima, niente insetti, non l'ho smontata dai supporti, per vedere il retro della scheda, i relè attaccano staccano ...ho anche tolto la ricevente, ma anche senza , stesso problema.... C'è qualche cosa da fare, test, per capire se la devo sostituire? Un grazie per la risposta.
giubia Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Allora, dovrei aver risolto.....ho notato che il led del collegamento 26 (passo-passo), si accendeva male..era molto fioco, rispetto agli altri delle Foto... staccato il relativo filo......e tutto sembra ritornato alla normalità (per ora).....se non sbaglio il problema potrebbe essere l'interruttore a chiave..
ROBY 73 Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 Ciao giubia, Il 8/12/2020 alle 17:29 , giubia ha scritto: staccato il relativo filo......e tutto sembra ritornato alla normalità (per ora).....se non sbaglio il problema potrebbe essere l'interruttore a chiave.. Certo che sì che potrebbe essere il selettore a chiave, magari è entrata acqua o insetti e creano un falso contatto, oppure un pulsante interno se ci fosse
Messaggi consigliati