Saoirse Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Buon pomeriggio, sto valutando di prendere una asciugatrice qui in Italia, in Irlanda ho sempre avuto Zanussi (Electrolux) e mi sono trovata discretamente bene, vorrei valutare una serie 700 su Amazon (599-650€) oppure una Bosch di pari importo. Ho letto già altre recensioni e non ho la disponibilità per una Miele, tra queste due marche quali mi consigliereste? Ho letto bellissime recensioni di Bosch anche se cestello unidirezionale.
Ivan Botta Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 A mio avviso i consigli che riceverai, saranno subordinati a come uno si è trovato con un modello piuttosto che con un altro. Un modello potrebbe non aver avuto problemi con un utente, e averne creati molti ad altri, e da cui ognuno darà la propria valutazione. Detto quanto sopra, non basare la tua scelta solamente dai pareri ricevuti, mai fai un mix, in base ai 2 marchi citati sopra, tenendo conto anche dell'assistenza, in termini di distanza, velocità nell'intervenire e costi una volta terminato il periodo di garanzia.
bakasana Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 il cestello monodirezionale di Bosch e Siemens é veramente scomodo se devi asciugare lenzuola o, peggio, i coprimpiumini
Ganimede77 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 1 ora fa, bakasana ha scritto: cestello monodirezionale di Bosch e Siemens é veramente scomodo Ne ha una il mio vicino, la compagna (carinissima) piange ogni volta che stira... sopratutto dopo aver visto come escono le mie. Eppure, la vecchia Bosch di mamma, a resistenza del 1999... fa inversione. 18 ore fa, Saoirse ha scritto: in Irlanda ho sempre avuto Zanussi (Electrolux) e mi sono trovata discretamente bene Mhmmm... ma era a resistenza e ad espulsione, giusto? Queste nuove a pompa di calore che trovi qui (e solo quelle adesso da noi) sono un'altra cosa. Sono lentissime...
Saoirse Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Grazie mille per le risposte, ho adocchiato anche LG RC80U2AV4Q a pompa di calore DUAL INVERTER? Pulisce autonomamente il condensatore.
Saoirse Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 18 ore fa, Ivan Botta ha scritto: A mio avviso i consigli che riceverai, saranno subordinati a come uno si è trovato con un modello piuttosto che con un altro. Un modello potrebbe non aver avuto problemi con un utente, e averne creati molti ad altri, e da cui ognuno darà la propria valutazione. Detto quanto sopra, non basare la tua scelta solamente dai pareri ricevuti, mai fai un mix, in base ai 2 marchi citati sopra, tenendo conto anche dell'assistenza, in termini di distanza, velocità nell'intervenire e costi una volta terminato il periodo di garanzia. Grazie
Saoirse Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 21 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Ne ha una il mio vicino, la compagna (carinissima) piange ogni volta che stira... sopratutto dopo aver visto come escono le mie. Eppure, la vecchia Bosch di mamma, a resistenza del 1999... fa inversione. Mhmmm... ma era a resistenza e ad espulsione, giusto? Queste nuove a pompa di calore che trovi qui (e solo quelle adesso da noi) sono un'altra cosa. Sono lentissime... Non saprei sinceramente, ma grazie mille per le risposte, ho adocchiato anche LG RC80U2AV4Q a pompa di calore DUAL INVERTER, pulisce autonomamente il condensatore, che ne pensi? So che Miele sarebbe il massimo, ma LG, Bosch e Electrolux rientrano nel mio budget, quale tra queste mi consigliereste?
bakasana Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Quote LG, Bosch e Electrolux rientrano nel mio budget, quale tra queste mi consigliereste Io ti sconsiglio Bosch, per via delle rotazioni monorirezionali....a meno che le lenzuola non le stendi fuori. Riguardo i condensatori autopulenti, aspettiamo i pareri dei più esperti, ma da quello che ho letto spesso non sono cosi' autopulenti come sono dichiarati
Ganimede77 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 14 ore fa, Saoirse ha scritto: LG, Bosch e Electrolux rientrano nel mio budget, quale tra queste mi consigliereste? Electrolux per i risultati... stropiccia meno. Mi racomando, selezionane una che abbia un programma con nome: XL, Lenzuola XL ... o qualcosa di simile.
Saoirse Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 28 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Electrolux per i risultati... stropiccia meno. Mi racomando, selezionane una che abbia un programma con nome: XL, Lenzuola XL ... o qualcosa di simile. Grazie, ma anche se da altri post leggevo che il condensatore si sporca facilmente e va pulito spesso manualmente?
Ganimede77 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 21 ore fa, Saoirse ha scritto: da altri post leggevo che il condensatore si sporca facilmente e va pulito spesso manualmente? Questo riguarda TUTTE le asciugatrici a pompa di calore (Electrolux comprese... meglio Miele ma anche loro comunque), e per farlo, serve smontare completamente la macchina. Ogni 5 anni almeno. Quelle a resistenza si potevano pulire senza smontare la macchina... tipo il filtro della lavastoviglie.
Saoirse Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 3 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Questo riguarda TUTTE le asciugatrici a pompa di calore (Electrolux comprese... meglio Miele ma anche loro comunque), e per farlo, serve smontare completamente la macchina. Ogni 5 anni almeno. Quelle a resistenza si potevano pulire senza smontare la macchina... tipo il filtro della lavastoviglie. Grazie mille, penso prenderò una LG i miei genitori si sono trovati bene per molti anni con un frigo e lavatrice, sembra sia con condensatore autopulente, avevo trovato una Beko ma ho letto che a volte so spegne prima del termine della asciugatura. Grazie mille per il tuo aiuto a presto e buone feste.
Ganimede77 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 11 ore fa, Saoirse ha scritto: sembra sia con condensatore autopulente Purtroppo, a dispetto del nome, mare sia la cosa peggiore. Ovvero, nel breve periodo, si, hai un mantenimento della resa della macchina. Sul lungo periodo però hai un intasamento peggiore e più difficile da pulire.
Saoirse Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 53 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Purtroppo, a dispetto del nome, mare sia la cosa peggiore. Ovvero, nel breve periodo, si, hai un mantenimento della resa della macchina. Sul lungo periodo però hai un intasamento peggiore e più difficile da pulire. Speriamo bene e che siano bei prodotti come i pregressi di casa dei miei, ho già ordinato la LG 8Kg, farò comunque l’estensione garanzia, grazie ancora per i tuoi preziosi consigli, ho letto con cura i tuoi pareri anche nei post di altri. Buone feste.
Messaggi consigliati