Mimmo974 Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Ciao a tuuti, l'asciugatrice in oggetto (acquistata 4 anni fà) non asciuga. Non ci sono errori a display, inizia il ciclo di asciugatura ma al termine i panni sono ancora bagnati. L'ho smontata e ho fatto un po di test Pompa acqua - funzionante Interuttore sportello - funzionante Contatto inserimento filtro condensatore - funzionante Sensore interno cestello - funzionante Sensore interno filtro - funzionante Sensore collegato al compressore - funzionante Adesso c'è anche un problema che penso arrivi dal compressore, sembra che dopo qualche secondo dall'accensione vada in blocco. Ho fatto un video https://www.youtube.com/watch?v=3gkjni87TIA&feature=youtu.be Grazie Ciao
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Controlla lo stato del condensatore del compressore
Mimmo974 Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Ciao Stefano, il condensatore è da 15 μF. puoi suggerirmi come provarlo? Ho provato ha caricarlo e dopo mettere una lampadina da 220 volt ma credo sia troppo piccolo per accenderla Grazie
nejc_nejko Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 2 ore fa, Mimmo974 ha scritto: Ciao a tuuti, l'asciugatrice in oggetto (acquistata 4 anni fà) non asciuga. Non ci sono errori a display, inizia il ciclo di asciugatura ma al termine i panni sono ancora bagnati. L'ho smontata e ho fatto un po di test Pompa acqua - funzionante Interuttore sportello - funzionante Contatto inserimento filtro condensatore - funzionante Sensore interno cestello - funzionante Sensore interno filtro - funzionante Sensore collegato al compressore - funzionante Adesso c'è anche un problema che penso arrivi dal compressore, sembra che dopo qualche secondo dall'accensione vada in blocco. Ho fatto un video https://www.youtube.com/watch?v=3gkjni87TIA&feature=youtu.be Grazie Ciao ha ancora una garanzia? (servizio) Può anche essere causato da un sensore di umidità malfunzionante
Mimmo974 Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 16 minuti fa, nejc_nejko ha scritto: ha ancora una garanzia? (servizio) Può anche essere causato da un sensore di umidità malfunzionante come spesso accade la garanzia era scaduta da un mese ☹️ I sensori li ho provati con un tester sulla scala ohm usando un phon per creare aria calda o freddi i paramentri cambiano. Ma non so se son giusti
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Il motore che ronza non ha nulla a che vedere con il sensore di umidità. il condensatore va misurato col capacimetro , altrimenti purtroppo va sostituito
Mimmo974 Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Buona sera, problema risolto con la sostituzione del condensatore. Grazie a tutti per i preziosi consigli Buone feste
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Bene !! Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati