arcipa2004 Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Buona sera, ho un problema con un impianto citofonico urmet, cerco di spigarmi, il tasto apriporta delle cornette apre in contemporanea portoncino e cancelletto, dal seminterrato e dai due appartamenti al piano rialzato tutto funziona, il primo piano è da completare e quindi non c'e impianto mentre dal secondo piano l'unica cornetta che c'è col tasto apriporta mi apre il cancelletto ma non il portoncino, la cornetta è una farfisa ex320r, tutto il resto funziona. Funziona anche il pulsante nell'androne. Ho provato a raddoppiare il filo dell'apriporta, ho installato un relè a 12V ac che mi manda la 12V dall'alimentatore alle elettroserrature ma succede sempre la stessa cosa e quindi penso non sia problema della cornetta perchè una volta eccitato il relè è finito il suo compito. Potrei risolvere il problema installando un alimentatore solo per le elettroserrature ? Grazie fin d'ora per le vostre risposte.
Lcucinelli Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Il rele ' e posizionato vicino a l' alimentatore ? Di solito è sempre un problema di caduta di tensione che provoca l'anomalia delle elettroserratura, che alimentatore hai ?
arcipa2004 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Buon giorno, si il relè è vicino l'alimentatore nello stesso quadro. Oggi vado a vedere se risolvo e ti saprò dire che alimentatore è. Grazie per la risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora