antonio Ta Inserito: 17 dicembre 2020 Segnala Inserito: 17 dicembre 2020 Buongiorno. In una abitazione rurale, ho una caldaia beretta mynute 24csi gpl a tiraggio forzato. La caldaia sostanzialmente è sempre andata bene. Quest'anno, alcuni radiatori, non scaldavano e con un'amico abbiamo fatto lo spurgo, senza ottenere nulla. E' stata svuotata la caldaia, smontato e pulito lo scambiatore primario e secondario, pulita la pompa che non era per niente spoca, fatto il lavaggio dei radiatori, sostituite alcune valvole e relativo detentore. Successivamente e stata caricata l'acqua a pressione della caldaia e fatto lo spurgo ai radiatori . La caldaia è partita regolarmente, portandomi casa a temperatura. Nessun rumore sospetto, nessuna perdita ma tutto ok. Ieri sera è partita regolarmente, ma mano mano diventava rumorosa come se cadessero goccioloni d'acqua su una lamiera e rumori d'acqua nello scambiatore primario. Ho fatto lo spurgo dai radiatori, ma solo uno, aveva preso aria; dalla caldaia ho fatto uscire l'aria dal barilotto di sfiato che si trova dietro la pompa; i rumori indicati continuano sempre. La caldaia funziona, non va in blocco ma ora ha questo problema. Mi date una mano cortesemente? Grazie
BADPI59 Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 hai ricaricato dopo lo spurgo a pressione l'impianto
Messaggi consigliati