lukadody Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Inserito: 21 dicembre 2020 Buongiorno Premetto che sono obbista in elettronica e vorrei un suggerimento, mentre mi accingevo a dissaldare un mosfet mi sono accorto di aver rotto un condensatore smd, sapete dirmi cone posso risolvere?
Livio Orsini Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 6 ore fa, lukadody ha scritto: sapete dirmi cone posso risolvere? Sostituendo il condensatore. Sul condensatore trovi una sigla che corrisponde al valore di capacità.
lukadody Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Perdona la mia ignoranza, quindi il pezzo incriminato è un condensatore? L'ho perso non so qual è la sigla e non saprei dove trovare il ricambio, Grazie
Livio Orsini Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 3 minuti fa, lukadody ha scritto: quindi il pezzo incriminato è un condensatore? Fai lo spiritoso o non leggi quello che hai scritto? 7 ore fa, lukadody ha scritto: mi sono accorto di aver rotto un condensatore smd, 5 minuti fa, lukadody ha scritto: L'ho perso non so qual è la sigla e non saprei dove trovare il ricambio, Con questi dati la domanda devi farla ad Henry Potter ed ai suoi colleghi, magari ce ne è qualcuno che hja ancora la sfera di cristallo funzionante. Come possiamo darti le indicazioni di quale componente si tratta se non sappiamo nemmeno su quale apparecchiatura è montato?
lukadody Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Si, mi perdoni, è la scheda TV di un akai 32 pollici led la scheda è lDD.M3463.E
lukadody Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Quel componente si trovava in mezzo al tk5p65w
lukadody Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Quel componente si trovava in mezzo al tk5p65w
Livio Orsini Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Allora apri una discussione sul forum TV, sezione Akai chiedendo di quel componente. Li è più probabile che ci sia qualcuno che ha lo schema o conosce la scheda.
Messaggi consigliati