Danilo 01 Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Inserito: 21 dicembre 2020 Salve o un problema Con il videocitofono che è stato scollegato dall'apertura del cancello automatico in quanto lo faceva aprire e chiudere in totale autonomia. A quanto pare un presunto elettricista mi a scollegato il contatto sulla scheda del cancello perché a suo dire andava a massa il cavo multicoppia usato per il videocitofono. È possibile che si sia rovinato il cavo!? O è un problema del citofono!? Per non farvi perdere troppo tempo vi allego le foto di tutto.
Maurizio Colombi Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Beh... ma dopo l'intervento del 36 minuti fa, Danilo 01 ha scritto: presunto elettricista il difetto ha cessato di essere tale, o sta continuando? P.S. Che diamine è quel mezzo quadro di automazione con tre teleruttori?
Danilo 01 Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 Maurizio colombi. No il problema persiste senza avere più la funzione di apertura dal citofono interno. Per quanto riguarda il quadro è un vecchio siate a per azionare un gruppo elettrogeno ancora perfettamente funzionante. PS Per trasmissione dei segnali citofoni o è stato utilizzato un cavo gommato a sei fili da 1 mm credo. È un cavo adatto!? Ma soprattutto mi sai dire come poter risolvere!? Per informazione il cavo esternamente passa in alcuni pozzetti di cemento che sono allagati o ricoperti di terra
soltec Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 Se il problema persiste scollegato il citofono è evidente che il citofono non c'entra niente. Chiama qualcuno più competente.
Messaggi consigliati