Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione vecchio citofono bticino con kit 363911 o equivalenti

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti

ho intenzione di sostituire il mio vecchio impianto citifonico bticino con il kit363911 o equivalenti.

la mia necessità però e ottenere un impianto composto da 2 posti esterni audio video e possibilmente 4 posti interni, 2 videocitofono e 2 cornette audio.

la mia  abitazione su più piani con 2 ingressi pedonali e carrai.

mi sembra di aver capito che con il kit sopra non posso andare oltre i 3 posti interni.

accetto consigli anche su altre marche.

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, tristano ha scritto:

ho intenzione di sostituire il mio vecchio impianto citifonico bticino con il kit363911

Buona scelta!

1 ora fa, tristano ha scritto:

mi sembra di aver capito che con il kit sopra non posso andare oltre i 3 posti interni.

No di certo, il sistema è espandibile a piacere.

Ma piuttosto mi preoccuperei dei conduttori, stiamo parlando di un sistema video, quindi i cavi esistenti andranno sostituiti.

Inserita:

Buongiorno

Intanto grazie per la celere risposta ed approfitto per fare gli auguri di buone festa sia a lei che a tutti gli utenti. 

Il fatto che non ritenevo possibile espandere la installazione a 4 posti interni intercom è dovuto dalla impossibilità, nel configuratore online bticino, di aggiungerne un quarto, nel mio caso un audio con cornetta (quando lo inserisco mi avvisa di aver raggiunto il numero massimo e di contattare il numero verde).

Mi viene il sospetto, mi dica gentilmente se sbaglio, che il configuratore non mi suggerisce un eventuale ulteriore accessorio per espandere a 4 posti interni.

Per quanto riguarda il cavo, quello installato è un bticino 8 poli guaina verde. Credo il 336903.

immagine.png.d8c17e165b12471bf6f9e29872b72501.png

La tratta di cavo più lunga tra l'alimentatore ed il posto esterno più lontano è di 40/45 mt. , dall'alimentatore verso il videocitofono più lontano è di 8/10 mt circa, che è più o meno la stessa distanza tra alimentatore è l'ultima postazione con cornetta.

quella sotto è la lista della spesa.

qualsiasi consiglio è ben accetto

grazie

immagine.thumb.png.427e97fefebe412e1f478a555322842c.png