Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambio filtro asciugatrice Miele TEB155 WP (T1 Excellence)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

ho un'asciugatrice Miele TEB155 WP da poco comprata. 

Il manuale consigliava di pulire la lanugine dei filtri con l'aspirapolvere.

Io ci ho provato ma ho risucchiato il filtro e se ne è strappato un pezzo. 

Questa la foto del filtro.

Non riesco a trovare il ricambio, online per la T1 vedo solo il ricambio dello zoccolo.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione su dove trovarlo o se almeno il ricambio esiste?

Grazie

PS Chiaramente in queste condizioni non la uso

PS2: Per chi avesse seguito le mie discussioni precedenti, specifico che ho acquistato una PDC perché alla fine non ho potuto fare il montaggio in colonna. Montandola a terra non avevo più problemi di vibrazioni.

20201225_142239.jpg

Modificato: da MIP

Inserita: (modificato)

Guarda che quella è la lanugine che va tolta, non è la rete del filtro. Ma quante asciugate hai fatto prima di pulirlo?

Modificato: da rimonta
Inserita:
10 minutes ago, rimonta said:

Guarda che quella è la lanugine che va tolta, non è la rete del filtro. Ma quante asciugate hai fatto prima di pulirlo?

È arrivata 2 giorni fa. Ho fatto solo due asciugate.

😶

Inserita:

Quella lanugine va tolta dopo ogni asciugatura. Solo con le mani, non serve l'aspirapolvere. La togli dal filtro suleriore e poi usandola come una spugna ti aiuta a pulire anche il filtro sotto e la guarnizione della porta.

Quello che va aspirato o lavato, è quello contenuto nello sportello in basso, che va pulito quando si accende la relativa segnalazione sul display.

Inserita:
5 minutes ago, rimonta said:

Quella lanugine va tolta dopo ogni asciugatura. Solo con le mani, non serve l'aspirapolvere. La togli dal filtro suleriore e poi usandola come una spugna ti aiuta a pulire anche il filtro sotto e la guarnizione della porta.

Quello che va aspirato o lavato, è quello contenuto nello sportello in basso, che va pulito quando si accende la relativa segnalazione sul display.

Grazie.

Era la prima volta che aprivo e pensavo fosse un filtro. Non pensavo facesse così tanta lanugine. La prima volta l'ho usata mezza vuota, non ho pensato di pulire subito, era solo un test.

Grazie e scusate la domanda sciocca.

Inserita:
3 ore fa, MIP ha scritto:

La prima volta l'ho usata mezza vuota, non ho pensato di pulire subito

Pensavi male, fallo sempre, mai dimenticare.

3 ore fa, MIP ha scritto:

Non pensavo facesse così tanta lanugine

Dipende da cosa hai asciugato, in genere le prime volte i panni ne fanno parecchia, poi cala.

Inserita:
Il 25/12/2020 alle 14:33 , MIP ha scritto:

da poco comprata

pulisci veramente sempre bene i filtri ( e controlla pure quello sul condensatore) perchè se non hai mai avuto una asciugatrice i capi (specie quelli in spugna) daranno giù l'impossibile e se non stai attent* rischi di compromettere molto velocemente la funzionalità del condensatore/evaporatore del circuito frigo. Ovviamente questo lo dovrai fare almeno per mezzo anno, finchè non hai passato tutto per una decina di volte o fino a che non vedi che la quantità di lanuggine diminuisce.