Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione pulsanti videocitofono urmet 1750/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,

Sto installando un impianto videocitofonico urmet 2voice cosi composto:

Posto esterno 1 (alpha):

- cancelletto pedonale1

- cancello auto1

Utenti 1,2,3,4,5

Posto esterno 2 (alpha)

- cancelletto pedonale2

Utenti 1,2,3

5 posti interni miro 1750/1

Ho un alimentarore 1083/20A, un interfaccia di colonna 1083/50, un distributore 4 utenze 1083/55

La configurazione di cui avrei bisogno ė la seguente:

- tutti gli utenti possono aprire il pedonale1

- solo gli utenti 1,2,3 possono aprire il pedonale2

- solo gli utenti 1,5 possono aprire il cancello auto1

Mi scontro con i seguenti problemi:

- Su tutti i citofoni il tasto con un pallino apre in automatico il cancello auto1

- tutti gli utenti possono aprire il pedonale2

Esiste un modo per togliere la programmazione di default dal tasto con un pallino?

Esiste un modo per programmare il posto esterno 2 per ricevere il comando di apertura pedonale solo da alcuni utenti?

Anche utilizzando un rele decodifica speciale (1083/80) + alimentatore esterno 9000/230 per il pedonale2 (sganciandolo dal posto esterno) mi resta comunque il problema del cancello auto apribile da tutti i tasti con un pallino.

Consigli?

Grazie mille per la disponibilità, 

Buona pomeriggio

Roberto Garoscio
Inserita:

Per i pedonali risolvi impostando la serratura  sotto segreto.

Per il carraio ti conviene incollare con della colla a caldo il tasto in modo che non possa essere premuto, non ci sono altre soluzioni più economiche, altrimenti usi la scheda interfaccia 1083/83 e la programmi per commutare solo con i due utenti.

Inserita:

Buonasera e grazie mille per la risposta,

come immaginavo non ci sono "scorciatoie" sulle possibilità di configurazione dei pulsanti (altrimenti non avrebbero messo in vendita la scheda interfaccia).

Ottima l'idea della colla a caldo per un lavoro pulito sul pulsante del passo carraio nei posti interni.

Grazie ancora e tanti auguri di buon anno

• 2 months later...
Inserita:

salve qualcuno mi può dire come inserire  il numero di telefono di un condomino  su un cito citofono urmet  scheda 1148/ 

Livio Migliaresi
Inserita:

@giuseppemilo

[url=https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php]regolamento[/url]
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...