StefanoFan Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Inserito: 29 dicembre 2020 Salve, Ho installato un videocitofono urmet con posto interno 1750/6. Vorrei aprire tramite il posto interno una elettroserratura, ma ho già utilizzato i due pulsanti presenti nel monitor (passocarraio + apriporta). Volevo chiedere se qualcuno ha utilizzato i contatti X1-X2 (o Y1-Y2) connessi ad un relè o direttamente al trasformatore 12 V per aprire una porta. Da un check con tester X1-X2 sembra un contatto n.a. Nel datasheet è indicato: "contatti X1, X2 per connessione a dispositivi Yokis: max 50 mA @ 24 Vcc", ma vorrei evitare di acquistare il dispositivo Yokis per aprire solo una porta. grazie in anticipo a tutti, Buone feste Stefano
Roberto Garoscio Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Max 50mA a 24V è il carico che puoi pilotare con i pulsanti, puoi azionare anche una funivia ma devi interfacciarla con un relè che non supera questo assorbimento.
StefanoFan Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Buona sera, grazie per la risposta. Piccolo aggiornamento: per essere sicuro che X1-X2 fosse un contatto pulito, ho tolto l'alimentazione e verificato con il tester. Dopodiché ho collegato un relè monostabile e il trasformatore, funziona correttamente, grazie ancora, Stefano
Messaggi consigliati