Lobonero Inserito: 31 dicembre 2020 Segnala Inserito: 31 dicembre 2020 Salve ho un problema a cui non trovo soluzione o non ne sono capace. vivo in un condominio di otto apparttamenti a casa mia è montato un apparecchio da interno vox 2000 della comelit,su impianto a due fili. Alla chiamata sento il cicalino e riesco ad aprire il portone ma non si sentono le voci in entrata ed uscita. Ho provato a a sostituirlo con uno compatibile (cosi mi dicevano) bticino di cui allego foto,ma non mi da nessun segno di vita. Potete consigliarmi? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 23 minuti fa, Lobonero ha scritto: Ho provato a a sostituirlo con uno compatibile (cosi mi dicevano) bticino Purtroppo l'apparecchio BTicino non è compatibile con nessun altro sistema all'infuori del Sistema2Fili. Potresti mettere la foto dell'alimentatore del sistema.
Lobonero Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 buongiorno e buon anno,il sistema è a due fili ma non so dove si trova l'alimentatore di cui parli
Maurizio Colombi Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 35 minuti fa, Lobonero ha scritto: non so dove si trova l'alimentatore di cui parli Generalmente si trova nel vano contatori.
max.bocca Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Sicuri che sia un sistema a 2 fili? Dalla foto mi sembra che comelit manchi qualcosa.....
Lobonero Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Si Max è un impianto a due fili come vedi dalla foto, dal muro esce il filo giallo e quello rosso. non ha il buzzer ma usa l'altoparlante nella cornetta per suonare Modificato: 1 gennaio 2021 da Lobonero correzione
Lobonero Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Maurizio, questo è quello che sono riuscito a trovare nell'androne del portone
Lobonero Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 Il 1/1/2021 alle 11:30 , Lobonero ha scritto: Maurizio, questo è quello che sono riuscito a trovare nell'androne del portone e fu cosi che non ricevendo nessuna risposta il citofono rimase muto Il 1/1/2021 alle 11:30 , Lobonero ha scritto:
Maurizio Colombi Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 4 ore fa, Lobonero ha scritto: e fu cosi che non ricevendo nessuna risposta il citofono rimase muto Per accedere a PLCForum, avresti dovuto leggere una specie di regolamento, in questo regolamento e nelle FAQ di specifica, c'è scritto chiaramente che non siamo a disposizione obbligatoriamente e che le risposte potrebbero arrivare anche dopo parecchio tempo. Specialmente se si tratta di periodi festivi come quello che stiamo attraversando. In ogni modo, io non conosco per nulla Comelit, anzi la detesto anche un po', se hai tempo di aspettare che passi qualcuno che la conosce, magari riceverai una risposta soddisfacente, altrimenti puoi sempre rivolgerti all'assistenza clienti della casa madre: Comelit Group S.p.A. - Via Don Arrigoni 5 - 24020 Rovetta S. Lorenzo BG Italy tel. +39 0346 750 011 - fax +39 0346 71436 dove troverai personale retribuito per rispondere alle domande dei consumatori. P.S. fallo lunedì, perchè oggi e domani non troverai nessuno.
Lobonero Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 Il 1/1/2021 alle 11:30 , Lobonero ha scritto: Maurizio, questo è quello che sono riuscito a trovare nell'androne del portone e fu cosi che non ricevendo nessuna risposta il citofono rimase muto Quote 4 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Per accedere a PLCForum, avresti dovuto leggere una specie di regolamento, in questo regolamento e nelle FAQ di specifica, c'è scritto chiaramente che non siamo a disposizione obbligatoriamente e che le risposte potrebbero arrivare anche dopo parecchio tempo. Specialmente se si tratta di periodi festivi come quello che stiamo attraversando. In ogni modo, io non conosco per nulla Comelit, anzi la detesto anche un po', se hai tempo di aspettare che passi qualcuno che la conosce, magari riceverai una risposta soddisfacente, altrimenti puoi sempre rivolgerti all'assistenza clienti della casa madre: Comelit Group S.p.A. - Via Don Arrigoni 5 - 24020 Rovetta S. Lorenzo BG Italy tel. +39 0346 750 011 - fax +39 0346 71436 dove troverai personale retribuito per rispondere alle domande dei consumatori. P.S. fallo lunedì, perchè oggi e domani non troverai nessuno. Grazie mille,buone feste. Solo una curiosità,lei ha scritto- Purtroppo l'apparecchio BTicino non è compatibile con nessun altro sistema all'infuori del Sistema2Fili. Potresti mettere la foto dell'alimentatore del sistema. il mio impianto è a due fili l'avevo specificato in partenza,cosa altro voleva intendere ? comunque la mia battuta era ironica,me ne scuso se è passata per offensiva,buona serata
Maurizio Colombi Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 14 minuti fa, Lobonero ha scritto: me ne scuso se è passata per offensiva Non c'è problema, non siamo cattivi, è che ci disegnano così! In ogni modo, se siete un condominio con otto appartamenti, dovreste avere un amministratore che, a sua volta, avrà un tecnico di fiducia. Magari questa persona è già intervenuta per risolvere altri problemi su quell'impianto e lo conosce già. Ribadisco che non conosco assolutamente Comelit e, con permesso, me ne guardo bene dal metterci le mani, ma quel sistema potrebbe essere un due fili BUS (non credo) o un 1+n (che era molto in voga qualche decennio fa) in entrambi i casi stiamo parlando di sistemi particolari che hanno bisogno di prodotti appositi. Anche se la mia risposta precedente sembrava essere un rimprovero, credo che il sistema migliore sia quello di rivolgersi direttamente alla casa produttrice che, fornendole tutti i dati degli apparecchi, sarà in grado di saper rispondere inequivocabilmente alle tue domande.
Lobonero Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 7 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Non c'è problema, non siamo cattivi, è che ci disegnano così! In ogni modo, se siete un condominio con otto appartamenti, dovreste avere un amministratore che, a sua volta, avrà un tecnico di fiducia. Magari questa persona è già intervenuta per risolvere altri problemi su quell'impianto e lo conosce già. Ribadisco che non conosco assolutamente Comelit e, con permesso, me ne guardo bene dal metterci le mani, ma quel sistema potrebbe essere un due fili BUS (non credo) o un 1+n (che era molto in voga qualche decennio fa) in entrambi i casi stiamo parlando di sistemi particolari che hanno bisogno di prodotti appositi. Anche se la mia risposta precedente sembrava essere un rimprovero, credo che il sistema migliore sia quello di rivolgersi direttamente alla casa produttrice che, fornendole tutti i dati degli apparecchi, sarà in grado di saper rispondere inequivocabilmente alle tue domande. grazie mille,di nuovo auguri
Messaggi consigliati