Antonello91 Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Inserito: 2 gennaio 2021 Buon giorno. Volevo chiedere consiglio per tentare di fare diagnostica (e forse anche riparazione) per un amplificatore audio. Devo ancora metterci mano e non so come procedere per fare una prima analisi individuando cosa può non andare. L'effetto al momento è che quasi sempre un canale "salta", ovvero esce solo il segnale da una cassa. Penso che come prima cosa debba fare una verifica ad occhio di tutti i condensatori polarizzati (individuando eventuali componenti con rigonfiamento), magari sarebbe solo un problema di alimentazione o di eventuali condensatori di polarizzazione. Chiedo però a voi qualsiasi consiglio su come poter procedere in maniera sistematica per la diagnostica.
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) A prima vista , non ci sono condensatori gonfi , dovrebbe essere un altro il problema .... Poi , su questo modello è abbastanza raro che accada quel che dici.... Modificato: 2 gennaio 2021 da gabri-z
Nadine 82 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) prima cosa inverti le casse e vedi se è sempre dallo stesso canale Seconda cosa prova l'uscita cuffie Poi si potrà capire dove risieda il problema. Ma marca-modello del dispositivo? 🙄 forse andava nella sez: Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD Modificato: 2 gennaio 2021 da Nadine 82
Antonello91 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 Cosa potrei fare allora?
j-man Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 Come ha scritto Nadine82, specifica marca e modello. Poii fai le prove che ti ha consigliato. Quindi cerca di recuperare il manuale di servizio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora