Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavastoviglie ad installazione libera

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la mia vecchia lavastoviglie Candy, dopo già numerose riparazioni, ha deciso di abbandonarmi definitivamente.

Mi consigliereste una lavastoviglie ad installazione libera, per 4 persone.

Budget sui 400 euro.

Vi ringrazio.

Inserita: (modificato)

Con il tuo budget potresti guardare questa:
Hotpoint HFC 3C24 X

Certo ha un irroratore semplice e non sarà un carro armato di robustezza, ma quando il budget è basso bisogna rinunciare per forza a qualcosa.

In compenso è estremamente silenziosa e comunque dovrebbe essere un po' meno sottile rispetto alla Electrolux. Se hai tempo a disposizione (e zona gialla) ti conviene andare di persona in un negozio per verificare la consistenza dei cestelli. 

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:

Ciao

Io ti consiglierei invece una Electrolux base, oppure una Bosch di fascia bassa. Lavano bene, la qualità costruttiva non è eccelsa ma nemmeno terribile

Assicurati abbia almeno i seguenti programmi: Intensivo, Normale/Auto, Eco, Rapido, Ammollo

Inserita:

E sforando un po' il budget fino a 500?

Vi ringrazio.

Inserita:

poco sopra i 500 trovi o questa smeg o questa bosch.

entrambe ottime, la smeg più facilmente riparabile in caso di guasti mentre la bosch è robusta ma più complicata da riparare (nulla che un cat non sappia fare, sono considerazioni per chi se le ripara da se)

Inserita:

Come vi sembra la Whirlpool WFC 3C26 P X?

Vi ringrazio.

Inserita:

Ho poca esperienza con le Uirpul-hotpoint, @Ciccio 27 ne ha una e ne parla bene, ho un amico che la sta per sostituire perchè lava male spesso (penso sia nata male). Però cercherei il modello identico marchiato hotpoint, dato che dovrebbe costare meno

Inserita:

Infatti. ;)

Meglio se con motore inverter: programmi automatici, lavaggio alternato, più silenziosa, assenza di pressostato e trappola dell'aria che può riempirsi di grasso se usata spesso a basse temperature.

Inserita: (modificato)

Quindi andrebbe bene la HOTPOINT HFC 3C26 CW X?

Vi ringrazio.

Modificato: da CarecaIII