Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet 1130/12 sostituito con 1130/16 non sento in cornetta chi parla da fuori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutto il gruppo di PLC Forum sono nuovo.

Volevo chiedervi un consiglio, ho un problema molto strano 2-3 mesi fa circa ho sostituito la cornetta che avevo dentro  casa  da 1130/12 con un 1130/16 ricollegato il tutto ha funzionato x 2-3 mesi senza nessun tipo di problema. Ora dopo il 26/12/2020 non riesco a sentire chi parla da fuori a meno che la persona che è dal posto esterno non si metta proprio attaccato con la bocca al parla ascolto della pulsantiera condominiale.

Pemetto che ho fatto una prova con una mia vicina e da lei nessun problema.

Leggendo i vari commenti sul forum ho provato a misurare tensione tra i morsetti 6 -1  e  6 - 2 risultato che tra 6 - 2 ho 7,8 V mentre tra 6 - 1 ho  solamente 4,5/ 4,8 V 

Non so piu che pesci pigliare..... aiutatemi!!! ho pensato che ci possa essere qualche problema sul cavo a sto punto che dalla scatolina di dervivaz del pianerottolo mi arriva nel mio appaertamento.

Vi sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare.

Saluti Marco.

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere  certamente un problema di falso contatto .

La cornetta è troppo nuova per essere  lei a dare il problema  , ma mai dire mai .

Comunque vedi  il colore del cavo  che sta su 1 e magari vedi  se la giunzione nella cassetta sul pianerottolo  è a posto  , al limite  se ci fosse ossido la puoi rifare .

Inserita:

Potrebbe essere un citofono aperto. 

Questi universali non si sentono quando succede. Sperimentato più volte.