DAVIDPLC2021 Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Inserito: 7 gennaio 2021 Buongiorno e buon anno a tutti. Ho acquistato nr. 2 kit 364614 per la mia abitazione su due piani con due ingressi indipendenti e posti su due lati diversi. - Qualcuno e' cosi' gentile da indicarmi come collegare i due kit tra loro in modo da poter gestire indipendentemente i due ingressi e i due videocitofoni sui due piani (uno ha cancello automatico per passo carrale, laltro solo elettroserratura)? - E' possibile utilizzare uno dei due pulsanti del posto esterno per accendere le luci del vialetto indipendentemente dal fatto che qualcuno prema o meno il PE? Vi ringrazio anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Per installare i due sistemi non ci sono problemi, dovrai eliminare un alimentatore e programmare le due pulsantiere per il funzionamento bifamiliare. 11 ore fa, DAVIDPLC2021 ha scritto: E' possibile utilizzare uno dei due pulsanti del posto esterno per accendere le luci del vialetto Se hai due appartamenti, avrai anche due chiamate e la pulsantiera solo due ne può gestire. Dovrai (al limite) far inserire le luci alla chiamata. In ogni modo avrai bisogno di un attuatore 346210 indipendentemente dall'opzione che vuoi adottare. 11 ore fa, DAVIDPLC2021 ha scritto: (uno ha cancello automatico per passo carrale, laltro solo elettroserratura)? Anche qui ti servirà l'attuatore 346210 (che non è lo stesso di prima)
DAVIDPLC2021 Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Innanzitutto La ringrazio per avermi risposto. La mia abitazione non ha due appartamenti distinti ma e' unica abitazione su due piani. Quindi necessito che il videocitofono avvisi della chiamata simultaneamente sui due piani (piano terra e piano 1) e che poi i PI automaticamente vadano a comandare luci, elettroserratura e cancello automatico relativo al posto esterno eccitato. Questa modalita' e' gia' inclusa nell' impostazione bifamigliare? E' quindi sufficiente aggiungere due attuatori 346210 al mio sistema che ha un alimentatore unico? Grazie ancora.
DAVIDPLC2021 Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 (modificato) Mi scusi non sono stato chiaro per questo quesito: E' possibile utilizzare uno dei due pulsanti del posto esterno per accendere le luci del vialetto indipendentemente dal fatto che qualcuno prema o meno il PE? Intendevo utilizzare il pulsante superiore della linea 3000 solo ed unicamente per accendere le luci , senza far scattare la suoneria. E' possibile? Grazie. Modificato: 8 gennaio 2021 da DAVIDPLC2021
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Certo, si tratta di un sistema molto flessibile, come del resto tutti i sistemi BUS, ed è possibile realizzare tutto quanto richiesto.
Messaggi consigliati