Sigfrido Sellitto Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Inserito: 7 gennaio 2021 (modificato) Devo montare un kit citofonico bticino art. 366811 2 fili. Poiche l alimentatore art. 346040 genera 26vdc mi chiedevo se sull' uscita della morsettiera del posto esterno si necessita di un altro dispositivo poiche' ho la tensione di funzionamento della serratura a 12v. Almeno che all'interno del posto esterno non ci sia la circuiteria di trasformazione della tensione poiche il manuale mi indica l'uscita diretta alla serratura elettrica. Modificato: 7 gennaio 2021 da Sigfrido Sellitto
ROBY 73 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ciao Sigfrido Sellitto, 2 minuti fa, Sigfrido Sellitto ha scritto: Poiche l alimentatore art. 346040 genera 26vdc mi chiedevo se sull' uscita della morsettiera del posto esterno si necessita di un altro dispositivo poiche' ho la tensione di funzionamento della serratura a 12v Certo che no, altrimenti al giorno d'oggi nel mondo ci sarebbe una "moria" di bobine di elettroserature L'uscita dal posto esterno è una scarica capacitiva che eroga circa 18VDC, vai pure tranquillo, collega pure la serratura diretta senza problemi sui morsetti S+ S- https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/481297_506157_LE06329AB.pdf Facci sapere i risultati
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Assolutamente no, il kit in questione funziona perfettamente con tutti i componenti presenti nella confezione.
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) L'alimentatore serve per il Bus Sul posto esterno dovrebbe esserci l'uscita di comando per l'elettroserratura. Se ha un contatto pulito per l'apertura di altro tipo di dispositivi devi provvedere ad alimentare il dispositivo a parte (per esempio un cancello motorizzato). Se invece ha una uscita in tensione per l'elettroserratura, questa uscirà con un impulso a 15 volt, generati dal posto esterno stesso. Modificato: 7 gennaio 2021 da patatino59
Messaggi consigliati