maxbax Inserito: 8 gennaio 2021 Segnala Inserito: 8 gennaio 2021 Salve a tutti. Sono alle prese con una lavatrice che ha funzionato sempre alla grande. Il problema per il quale chiedo aiuto magari a qualcuno che già gli è capitato. Improvvisamente mentre sono andato a spegnere almeno questa è la mia sensazione che in quella occasione sia accaduto il problema perché subito dopo non ne ha voluto più sapere di riaccendersi. Premetto che sono un tecnico elettrico e mi intendo anche di molte cose elettroniche ma qui non avendo schemi e chiaro esperienza chiedo aiuto. Leggendo qua e là ho controllato il filtro antidisturbo all'ingresso della alimentazione ed è ok poi l'interruttore di sicurezza dello sportello ed è ok poi l'interruttore di accensione compreso un fusibile a bordo ed è ok. A questo punto dove potrebbe essere il problema? La scheda elettronic ha un LED rosso acceso vicino ad un variatore ntc che al momento che vai ad accendere la macchina si spegne per poi tornare ad accendersi appena spegni la macchina. Sembra come che sotto carico si pone in una sorta di assorbimento che fa spegnere questo LED. Premetto che la macchina è completamente spenta nessun segno di vita display spento e tutto pannello con spie spento. A questo punto cosa potrei controllare in questi casi? Dalla vostra esperienza almeno di qualcuno che mastica miele cosa posso controllare? Grazie a chi mi può dare una mano per risolvere il problema. Saluti a tutti max
Messaggi consigliati