Frank81 Inserito: 8 gennaio 2021 Segnala Inserito: 8 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, sono un vostro assiduo lettore per ogni piccolo problema elettrico/idraulico che può capitare in casa, ma adesso sono io che ho un bel problema con il mio scaldabagno Vaillant turbomag da 14l a gpl e vorrei ricorrere alla vostra esperienza. Il giorno di Santo Stefano all'improvviso la caldaia ha cominciato a non riuscire più a portare l'acqua alla temperatura richiesta; aprendo il rubinetto parte normalmente e i gradi cominciano a salire, ma man mano che arriva verso i 20° salgono sempre più lentamente, attorno ai 23/24° non ci sono più incrementi di temperatura e dopo qualche secondo compare l'avviso S190 che indica che non è riuscita a raggiungere la temperatura richiesta. Non compare nessun errore tutto sempra funzionare tranne che per il fatto che non scalda acqua. Ho chiamato tecnico Vaillant: ha verificato la correttezza di pressione gpl e acqua, ha pulito con un ferro i buchini sotto alla camera di combustione e poi ha provato a sostituire di volta in volta valvola gas, sonda temperatura e scheda senza però mai ottenere nessun risultato. Ieri sera con il fallimento anche della sostituzione scheda mi ha detto che la posso prendere e buttare perchè non sa più cosa fare, che ha provato a sostituire tutti i pezzi sostituibili e non c'è altro che si può più valutare di sostituire, ma non ha saputo effettivamente spiegarmi che cosa non funiona più. La caldaia ha 4 anni, non ha mai dato nessun problema tranne la sostituzione a novembre del pressostato segnalato dalla caldaia stessa con il relativo errore, la tengo in un locale di servizio dove la temepratura è sempre attorno ai 20°, il canale fumi è pulito sia in entrata che in uscita e le ho fatto le regolari manutenzioni. C'è qualcuno a cui è mai capitata una cosa del genere? O che mi sa mettere una pulce nell'orecchio su qualche altro componente che potrebbe essersi danneggiato e dare questo effetto? Perchè a questo punto anche se devo comunque sostituirla vorrei capire che cosa è successo visto che non da errori e tutto sembra funzionare. Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un parere.
piolosky73 Inserita: ieri dalle 06:17 Segnala Inserita: ieri dalle 06:17 Buongiorno vedo questa domanda senza risposta un po datata ma ci provo comunque come ha risolto? io mi trovo nella stessa situazione in questi giorni torna quello del gpl per cambiare il primo stadio mettendo uno che lascia uscire più pressione Mi rimane da sostituire il riduttore sotto lo scaldabagno che per assistenza è un filtro invece sopra ho visto che c’è scritto che è un riduttore di pressione anche lui
Messaggi consigliati