Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono IP o classico 2 fili?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Sono arrivato al punto di dover scegliere un videocitofono da installare in una mia casa monofamiliare completamente ristrutturata, su tre superfici ( tavernetta piano -1, piano terra e primo piano con camere da letto ).

Da preventivi del mio installatore sono a scegliere tra un kit URMET 2 voice ( 1784/771 con un altro monitor MIRO per il piano 1 e una classica cornetta per la tavernetta ) e uno HIKVISION ma IP anzichè il classico 2 fili. I prezzi si equivalgono e come grande PRO sull'HIKVISION avrei la possibilità di installare 3 monitor molto carini ( tutti e 3 touch 7 pollici ), e integrare il sistema anche con le telecamere di futura installazione.

Mi spaventano solo 2 cose: sposare un sistema IP per videocitofonia rispetto a un ultra collaudato 2 fili e scegliere Hikvision come marca rispetto anche qua ad una stra collaudata URMET. La paura è che per la prima in caso di futura assitenza possa avere problemi rispetto la seconda che da anni è presente sul mercato della videocitofonia.

Che dite? Mi date qualche parere o consiglio?

Grazie a tutti

marco.caricato
Inserita:

Ti sei già risposto da solo...dal mio punto di vista!

Inserita:
39 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Ti sei già risposto da solo...dal mio punto di vista!

quindi se ho capito bene tu opteresti per un sistema tradizionale tipo il 2 fili e dunque sceglieresti URMET giusto?

marco.caricato
Inserita:
4 ore fa, muquatina ha scritto:

quindi se ho capito bene tu opteresti per un sistema tradizionale tipo il 2 fili e dunque sceglieresti URMET giusto?

Non sceglierei Urmet ma non andrei nemmeno su un sistema IP in casa... 

Inserita:

Potrei sapere cosa sceglieresti?

Mi piacerebbe avere un sistema comunque al passo con tempi con bussata su telefono anche da remoto. Mi daresti una dritta su qualche marca da valutare oltre le due sopra citate?

marco.caricato
Inserita:
23 minuti fa, morisco ha scritto:

Potrei sapere cosa sceglieresti?

Mi piacerebbe avere un sistema comunque al passo con tempi con bussata su telefono anche da remoto. Mi daresti una dritta su qualche marca da valutare oltre le due sopra citate?

No, non voglio e non posso indirizzarti verso altri prodotti perché se il tuo installatore utilizza Urmet e la conosce è bene che utilizzi quel prodotto....