Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione apriporta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, mi sono da poco trasferito in un appartamento di un condominio in cui non è presente l elettricità comune per luci scale e apertura portone cobdominiale in quanto qualche vecchio inquilino si era rifiutato di pagare la bolletta e quindi è stata staccata la corrente. Volevo sapere se vi era qualche modo per dare alimentazione al comando di apertura del portone di ingresso dalla mia rete di casa in quanto se no sono costretto ogni qual volta qualcuno venga a trovarmi a dover scendere giù per aprire il portone. Anche solo alimentando i contatti della apriporta presenti nel mio citofono

15940317593124394399122824268057.jpg.3bf2f8d2aff8921f19ec82eeb3982da9 (1).jpg

15940318034055327608199290970529.jpg.532fd9514f0cbc7dc829c623724a21f0.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

marco.caricato
Inserita:

Vista l'irrisoria spesa annuale, la cosa più semplice è quella di "accollarti" sul tuo contatore la spesa del citofono...

Inserita:

Da casa è impossibile che tu possa far scattare l'elettroserratura senza fare danni all'impianto.

Devi alimentare l'alimentatore del sistema da sotto, dal quadro elettrico dove è installato, oppure portare in casa i fili dell'elettroserratura da sotto.

Ma quanto consuma un citofono in un anno ? 10 euro ? 20 euro ?

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Vista l'irrisoria spesa annuale, la cosa più semplice è quella di "accollarti" sul tuo contatore la spesa del citofono...

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Da casa è impossibile che tu possa far scattare l'elettroserratura senza fare danni all'impianto.

Ma soprattutto senza alimentazione elettrica al sistema citofonico è impossibile realizzare quello che chiedi.

Inserita:

Il citofono è alimentato, in quanto se suonano da giù si sente da me in casa, il problema è appunto che non funziona l apriporta