Tommysdi Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, mi sono da poco trasferito in un appartamento di un condominio in cui non è presente l elettricità comune per luci scale e apertura portone cobdominiale in quanto qualche vecchio inquilino si era rifiutato di pagare la bolletta e quindi è stata staccata la corrente. Volevo sapere se vi era qualche modo per dare alimentazione al comando di apertura del portone di ingresso dalla mia rete di casa in quanto se no sono costretto ogni qual volta qualcuno venga a trovarmi a dover scendere giù per aprire il portone. Anche solo alimentando i contatti della apriporta presenti nel mio citofono Modificato: 10 gennaio 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
marco.caricato Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Vista l'irrisoria spesa annuale, la cosa più semplice è quella di "accollarti" sul tuo contatore la spesa del citofono...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Da casa è impossibile che tu possa far scattare l'elettroserratura senza fare danni all'impianto. Devi alimentare l'alimentatore del sistema da sotto, dal quadro elettrico dove è installato, oppure portare in casa i fili dell'elettroserratura da sotto. Ma quanto consuma un citofono in un anno ? 10 euro ? 20 euro ?
Maurizio Colombi Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: Vista l'irrisoria spesa annuale, la cosa più semplice è quella di "accollarti" sul tuo contatore la spesa del citofono... 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Da casa è impossibile che tu possa far scattare l'elettroserratura senza fare danni all'impianto. Ma soprattutto senza alimentazione elettrica al sistema citofonico è impossibile realizzare quello che chiedi.
Tommysdi Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Il citofono è alimentato, in quanto se suonano da giù si sente da me in casa, il problema è appunto che non funziona l apriporta
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora