Vai al contenuto
PLC Forum

Istruzioni Urmet signo 1140/42

Messaggi consigliati

Dario Benevento
Inserito:

20210109_165803.thumb.jpg.ef380ad73787eab90b1cbdaeaed05851.jpgSalve, avrei bisogno di consigli per istallare il nuovo citofono Urmet signo 1140/42  con chiamata elettronica per sostituire il citofono Fermax . Grazie per chi mi aiuterà 

20210109_174621.jpg

Inserita:

Ciao Dario Benevento,

1 ora fa, Dario Benevento ha scritto:

avrei bisogno di consigli per istallare il nuovo citofono Urmet signo 1140/42  con chiamata elettronica per sostituire il citofono Fermax .

A meno che tu non abbia confuso i  fili bianchi, i collegamenti sembrano corretti, ma esattamente che problemi hai?

Sei in condominio o è un impianto di casa singola?

Dario Benevento
Inserita:

Ciao Roby, grazie della risposta.  In pratica si tratta di un condominio e non suona e non si senta da sotto. Mentre apre il portone e si senta dalla cornetta interna.

Inserita:
1 ora fa, Dario Benevento ha scritto:

e non suona e non si senta da sotto.

Vedo che non c'è nessun filo sul morsetto CA che è quello del ritorno della suoneria, dovrebbe essere uno dei fili bianchi, quello che era collegato il morsetto 4 del Fermax, perché?

Anche se c'è da dire che mi sembra di vedere che il Fermax ha il selettore SW2 in posizione "Z" (spostato verso destra), quindi presumo che la chiamata del vostro impianto sia in Corrente Alternata e quindi l'Urmet che ha solo la chiamata elettronica non è compatibile per tale funzione (a meno che non l'abbia spostato tu volontariamente).

Mi sono dimenticato di chiedertelo prima, ma il Fermax aveva già gli stessi problemi o lo cambi con il nuovo (nuovo si fa per dire :smile:) 1140/42 per un fatto estetico?

Perché per la chiamata è il problema di cui sopra, mentre per la fonica ti chiedo se il problema era già presente allora potrebbe essere il cavo che si è rotto nella scatola di derivazione nel corridoio da dove arriva il tuo cavo, magari a seguito di lavori fatti da un tecnico o un altro inquilino, forse una giunzione che ha ceduto, ecc...

Immagino che tu ce l'abbia già, comunque non fa male:

http://www.intercomsrus.com/handset pdf/Fermax Loft 3399 _Universal_ Intercom Handset Data Sheet.pdf

Dario Benevento
Inserita:

Ciao Roby, grazie ancora. In pratica nel fermax si era rotto il tasto di apri porta, tuttavia si sentiva comunque bassissimo dalla citofoniera esterna. Ho preso questo modello per una questione estetica non sapevo che era già datato. Comunque prima montava un vecchio urmet di cui ho conservato la foto, che ti allego, se ti può essere di aiuto. Per quanto riguarda la questione della corrente  alternata non saprei. Spero comunque che sia compatibile. B.n.

20181214_162820.jpg