Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston LFT 114 scatta differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ogni tanto mi serve un aiutino, questa volta per la macchina in oggetto. Allora premetto che ho dovuto smontare la macchina xche non partiva più per il lavaggio caricando e scaricando l'acqua e andando in errore, anche cambiando la turbina con una nuova era uguale. Ho deciso quindindi smontare la vasca sale e trappola d'aria che era in ststo pietoso. nello smontare la vasca un po di sale e uscito dal becco e caduto sul motore pompa con resistenza....inizialmente non ci ho dato peso poi pulito tutto rimonto e accendo. Appena chiudo la vasca scatta il differenziale....ho pensato al sale su qualche contatto quindi ho smontato scheda centralina, e pulito ogni cosa, ma niente, poi fra le prove mi accorgo che tenendo scollegato il connettore della resistenza la lavastoviglie funziona, o meglio sparito ilnproblema iniziale di carica acqua e la lavastoviglie fa il primo ciclo di sciacquo, per poi andare in errore nel momento in cui la resistenza si deve accendere. A questo punto collego il tester al connettore della resistenza e a sportello aperto misuro 0 volt, chiudo lo sportello e leggo circa 180 volt, accendo e avvio il lavaggio va a 0, dopo il risciacquo e il secondo carico acqua leggo 230 volt e addirittura la lavastoviglie completa il ciclo! Ora le domande sono, la resistenza è  in corto? Misurata segna circa  32 megaohm. La tensione di 180volt sul connettore resistenza a sportello chiuso e lavastoviglie spenta ma con spina inserita è  normale? Se è  la resistenza cosa può  essere successo dopo la caduta del sale visto che prima il problema non era presente?

. please!