mau985xx Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 (modificato) Ciao a tutti, scrivo qui perché volevo sostituire la cornetta del mio citofono che si trova in casa, La mia è una casa monofamiliare, con un semplice citofono esterno e due cornette (bticino sprint L2) all'interno che suonano insieme quando viene premuto il tasto esterno. Ho visto di recente che sono disponibili le nuove cornette BTICINO CLASSE 100A16E, quelle con il vivavoce senza cornetta che mi sembra molto più moderna. Visto che sono ignorante in materia, ho aperto la cornetta che vorrei sostituire e ho visto che ci sono due connettori ai quali arrivano 4 fili, due fili vanno in un connettore, e altre due fili vanno nell'altro, Potrei semplicemente sostituire questa vecchia cornetta BTICIMO L2 SPRINT, con la nuova 100A16E? Smontando la vecchia e mettendo la nuova troverei gli stessi connettori? O devo fare altri interventi sull'impianto esistente? La nuova cornetta va programmata o è già pronta all'uso? Io la userei solo per rispondere e per aprire il cancelletto esterno, non ci sono altre funzioni disponibili ne previste.. Grazie mille a tutti Modificato: 10 gennaio 2021 da mau985xx
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Ciao mau985xx, non sono espertissimo per i sistemi BTicino, ma al 99% direi proprio di sì (lasciami l'1% di dubbio però ), comunque aspetta conferme che è meglio, poi per la configurazione basta che rifai quella che c'è nel citofono attuale, anche se in teoria con un impianto monofamiliare non c'è nessun configuratore inserito.
mau985xx Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Grazie mille intanto, aspetto qualche altro consiglio
mau985xx Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 Nessuno riesce ad aiutarmi?
Maurizio Colombi Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 Tutti i prodotti del Sistema 2Fili di BTicino, sono intercambiabili tra di loro. Procurati l'apparecchio che preferisci e poi provvederemo ad installarlo.
Messaggi consigliati