lombagianca Inserito: 11 gennaio 2021 Segnala Inserito: 11 gennaio 2021 Salve a tutti, ho un problema con il video citofono bpt ophera , a seguito di un fulmine ho riscontrato che l'impianto citofonico non funziona più, il modulo interno ophera si sente che premendo i tasti emettono suoni tranne il primo con il simbolo della cornetta e non si accende il display. Facendo delle prove sull alimentatore va301 ho riscontrato la tensione di 18v sul simbolo +e- del morsetto m1 e sul b out del morsetto m2 , mentre sul morsetto m1B in non cè tensione, mentre sul modulo esterno Het 301 GH mi da l'arrivo della tensione i led illuminazione sono accesi, provando a citofonare non arriva l'input al modulo interno. Da cosa può dipendere?
marco.caricato Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 8 ore fa, lombagianca ha scritto: morsetto m1B in non cè tensione Manca il bus in arrivo dal posto esterno.
lombagianca Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Grazie per la risposta, intendi che si è rotto il modulo esterno(het 301)?
marco.caricato Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 2 ore fa, lombagianca ha scritto: Grazie per la risposta, intendi che si è rotto il modulo esterno(het 301)? Come faccio a sapere se è rotto? Sicuramente non arriva all'alimentatore... magari c'è il cavo interrotto... oppure si è danneggiato. Dovresti approfondire le indagini andando a misurare con il tester il bus out del modulo het.
lombagianca Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Ciao, ho controllato tutti i cavi , e nessuno è interrotto, nel bus out del Het non mi da corrente, è questo che non capisco, se nella linea principale del Het c’è tensione e nel out no , è rotto oppure è normale che non ci sia ? Da come mi rispondi deduco che ci deve essere tensione, vero?
marco.caricato Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 5 ore fa, lombagianca ha scritto: Ciao, ho controllato tutti i cavi , e nessuno è interrotto, nel bus out del Het non mi da corrente, è questo che non capisco, se nella linea principale del Het c’è tensione e nel out no , è rotto oppure è normale che non ci sia ? Da come mi rispondi deduco che ci deve essere tensione, vero? Esatto..ci deve essere tensione... Se non c'è (ed ovviamente il posto esterno è alimentato) allora è rotto.
lombagianca Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Grazie, ti farò sapere.
Messaggi consigliati